Calciomercato.com

  • La Roma batte il Valencia 3-1, a segno Salah. Un bel Napoli pareggia col Porto
La Roma batte il Valencia 3-1, a segno Salah. Un bel Napoli pareggia col Porto

La Roma batte il Valencia 3-1, a segno Salah. Un bel Napoli pareggia col Porto

E' stata serata di test europei per Roma e Napoli. Incontri importanti in vista di una stagione che dovrà essere fondamentale nella rincorsa ad una Juventus che si è confermata leader superando la Lazio nella Supercoppa Italiana. I giallorossi hanno fatto visita al Valencia mentre il Napoli è stato ospite del Porto.

VALENCIA-ROMA - Primo test con la maglia numero 11 di Mohamed Salah in campo per la Roma di Rudi Garcia e primo gol. E' proprio l'egiziano a sbloccare il risultato: contropiede di Gervinho, che a tu per tu colpisce il palo, sulla ribattuta è lo stesso ivoriano il più veloce, ma sulla ribattuta scaraventa ancora sul palo. Arriva Salah, poi, a sbrogliare la situazione. Il Valencia fa la partita, ma la Roma fa gol. Azione corale chiusa da Totti con il sinistro. 2-0 giallorosso. Gli spagnoli si rendono pericolsi in diverse circostanze, ma è bravo Szczensy a dire no. Poi è Feghouli a riaprire la partita con un destro in contropiede. Partita divertente, con azioni da una parte e dall'altra. Nel secondo tempo la Roma colpise ancora in contropiede con Gervinho, servito in maniera splendida da Totti. Una Roma che sa soffrire, organizzata e che gioca in verticale. Vittoria bella e importante per il morale dei giallorossi. A segno tutto il tridente. In attesa di Dzeko. 
Ecco le formazioni ufficiali:
Valencia (4-3-3): Riyan; Cancelo, Otamendi, Musfafi, Gaya; De Paul, Parejo, Feghouli; Rodrigo, Alcacer, Perez.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Mapou, Manolas, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Totti, Gervinho

VALENCIA-ROMA 1-3 LIVE
9' Salah (R), 24' Totti (R), 31' Feghouli (V), 55' Gervinho (R)

PORTO-NAPOLI - Un anno dopo lo scontro in Europa League, Porto e Napoli si riaffrontano in un'amichevole che profuma d'Europa. Dopo il ko in Francia contro il Nizza, Sarri conferma il 4-3-1-2 con il ritorno fra i pali di Pepe Reina e Albiol al fianco del neo acquisto Chiriches. E' la squadra portoghese a fare la partita, che va subito forte. Dopo le prime sbandate iniziali, la difesa prende la misura e soffre poco. Ottimo Chiriches, sempre pronto ad impostare l'azione. Pochi guizzi offensivi, se non con qualche bella giocata in contropiede. Tutto sommato un buon primo tempo, dove la squadra si è difesa con organizzazione e ha messo paura con le ripartenze. Nel secondo tempo Napoli più incisivo, che si rende pericoloso con Maggio e Callejon una volta entrato. A fare la differenza Higuain, entrato con voglia e già in forma campionato. La partita termina 0-0 ma il Napoli, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto vedere sprazzi di grande calcio Sprazzi di quello che chiede Maurizio Sarri 
 
 

Ecco le formazioni ufficiali:
Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Maicon, Marcano, Cissokho; Ruben Neves, Herrera, Imbula; Varela, Aboubacar, Brahimi. 
Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Mertens.

PORTO-NAPOLI 0-0 


Altre Notizie