Calciomercato.com

  • Valladolid|Aquistato Marc Valiente dal Siviglia

    Valladolid|Aquistato Marc Valiente dal Siviglia


    Marc Valiente è un giocatore del Valladolid. Il giocatore è stato presentato oggi alle 13:00 nella sala stampa destadio José Zorilla di Valladolid. Il giocatore nato a Granollers il 27 marzo del 1987 ha giocato nella seconda squadra "nervionense" le ultime tre stagioni. Nella prima squadra biancorossa, durante la scorsa stagione ha disputato tre partite di Liga e due di Copa del Rey. Il giovane centrale proviene dalla "cantera" del Barcellona ed ha coinciso nei suoi anni in blaugrana con giocatori come Messi, Bojan, Pedro, Busquets e Piqué. Proprio con il centrale del Barcellona, attualmente titolare della nazionale impegnata in Sudafrica, ha composto la coppia di difensori che ha vinto l'europeo  under-19 nel 2006. 
    Valiente è stato fortemente voluto dai dirigenti del Valladolid che hanno dovuto battere la concorrenza di diversi club per aggiudicarselo. José Antonio Garciá Calvo, direttore sportivo del club, ha definito il ragazzo come "un giocatore con un grande futuro davanti ed ottime qualità umane e calcistiche", ha aggiunto poi che "una dote importante è la sua polivalenza dato che può giocare da centrale così come da centrocampista difensivo".
    Da parte sua il giocatore ha spiegato che un fattore determinante nella scelta di accasarsi al Valladolid è stato la grande fiducia espressa dal club: "Quando una squadra dimostra così tanto interesse nei tuoi confronti vuol dire che puntano su di te ed io per ricambiare spero di rispettare i tre anni di contratto e magari proseguire a lungo la mia esperienza qui". L'ex sevillista ha poi chiarito che: "l'obiettivo è la promozione in Primera, il Valladolid deve stare sempre in alto nella classifica però senza fretta, la Segunda División è un campionato lungo e difficile".

    Altre Notizie