Calciomercato.com

  • Valorizzare i giovani:| La Lega Pro cerca osservatori

    Valorizzare i giovani:| La Lega Pro cerca osservatori

    Valorizzare i giovani calciatori: è questa la filosofia alla base dell'attività della Lega Pro, che è stata anche premiata in ambito internazionale per un progetto dedicato ai giovani. In linea con la sua mission, la Lega Pro, che nel corso del tempo ha seguito la crescita di giocatori arrivati all'apice del calcio, ha promosso un bando per la selezione di dodici "Osservatori Area Tecnica (Rappresentativa) Lega Pro".

    La selezione ha il fine di predisporre report informativi con cadenza periodica destinati al selezionatore della Rappresentativa Nazionale Under 20 di Lega. Gli osservatori saranno suddivisi per aree geografiche (Nord-Centro-Sud).


    Tra i requisiti richiesti ci sono: età non inferiore a 25 anni e non superiore ai 55 all'atto della presentazione della domanda; conoscenza delle normative Coni, Figc e Lega; qualifica di "Allenatore Dilettante di 3a Categoria" o "Allenatore di Base – Uefa B" con iscrizione nel relativo Albo; maturata esperienza di almeno 12 mesi con la qualifica di Osservatore di calcio per una squadra professionistica italiana.

    Tutti i requisiti richiesti sono evidenziati nel comunicato ufficiale sul sito della Lega Pro, www.lega-pro.com, così come le modalità di presentazione e di consegna della domanda.


    Altre Notizie