Calciomercato.com

  • Juventus: van Gaal vuole Vidal

    Juventus: van Gaal vuole Vidal

    E' opinione diffusa nell'ambiente del calciomercato che la Juventus dovrà privarsi di una delle sue stelle a centrocampo, uno tra Paul Pogba e Arturo Vidal, per finanziare i grandi colpi della sua campagna acquisti. Per arrivare a Morata del Real Madrid (operazione da 20 milioni di euro) e uno tra Alexis Sanchez e Juan Iturbe sarà fondamentale fare cassa e il francese ed il cileno sono gli unici giocatori che, a fronte di un'offerta irrinunciabile, possono essere sacrificati.

    LA PRESUNTA OFFERTA DI VAN GAAL - Oggi rimbalza dall'Inghilterra l'ennesima voce sulla corte serrata del Manchester United per Arturo Vidal che, insieme a Kevin Strootman della Roma, è il vero obiettivo di Louis van Gaal, prossimo tecnico dei Red Devils. Il giocatore, pagato 13 milioni di euro al Bayern Levekusen nel 2011, ha una valutazione non inferiore ai 50 milioni ma il Manchester United mette sul piatto cifre e contropartite ancora più accattivanti. Per l'esattezza 63 milioni di euro più il cartellino dell'esterno portoghese Luis Nani, valutato 12 milioni e vecchio pallino di Conte, che lo aveva chiesto già la scorsa estate prima che il giocatore rinnovasse fino al 2018 col club di Manchester.

    NESSUN OFFERTA - Stando però a quanto riportato da Gianluca Di Marzio Arturo Vidal sarebbe sì un obiettivo del Manchester United ma i Red Devils si sarebbero limitati a chiedere informazioni alla Juventus: solo colloqui perlustrativi tra le società e nessuna trattativa in corso. Non esisterebbe quindi alcuna offerta presentata dallo United quindi, che avrebbe previsto l'inserimento della contropartita Nani. Il contatto per Vidal tra Juventus e Manchester United risalirebbe a qualche settimana fa: da allora non sarebbe arrivata più alcuna chiamata alla dirigenza bianconera per il cileno.

    E POGBA... - Non finisce qui, perchè la città inglese si rivela tentatrice anche per Paul Pogba. Secondo l'Equipe, il nazionale francese è entrato prepotentemente nel mirino del City, che ci sta pensando nell'ottica di sostituire lo scontento Yaya Tourè. Il quotidiano transalpino riferisce che alla Juve è arrivata una prima offerta da 40 milioni di euro, una cifra destinata a salire visto che anche il Chelsea è sul giocatore.

    Altre Notizie