Calciomercato.com

  • Van Persie diventa matto per Conte?

    Van Persie diventa matto per Conte?

    • Gianluca Minchiotti

     

    Il principale obiettivo del prossimo mercato della Juventus sarà un grande attaccante, del quale Antonio Conte ha già definito una caratteristica imprescindibile. "Voglio attaccanti che giochino per la squadra e che partecipino al gioco collettivo. Di uno che sta in mezzo all'area ad aspettare che gli arrivi il pallone non so cosa farmene", ha spiegato qualche giorno fa il tecnico della Juventus.

    Un ulteriore conferma della predilezione di Conte per questo tipo di punta arriva dalle parole di Mirko Vucinic, che a Sky spiega: "Grazie a Conte ho scoperto di correre come un matto".

    Correre come matti: è questo che il tecnico salentino chiede ai suoi attaccanti. Correre come matti e segnare, aggiungiamo noi. Perché non c'è dubbio che, in questa stagione, le punte bianconere abbiano corso e partecipato alla costruzione della manovra, ma è anche vero che sotto porta non sono stati brillantissimi. Ricordiamo i numeri stagionali: Matri 10 gol, Vucinic 7, Quagliarella 4, Del Piero 4, Borriello 1.

    Per migliorare, per la Champions League, servirà uno che corra e segni anche tanto. Chi fra Luis Suarez, Edinson Cavani e Robin Van Persie corrisponde di più a questa descrizione? A Beppe Marotta a Fabio Paratici spetta la decisione.

    Altre Notizie