Calciomercato.com

  • Van Persie è il grande sogno della Lazio. E spunta anche Konoplyanka: contatti con l'entourage
Van Persie è il grande sogno della Lazio. E spunta anche Konoplyanka: contatti con l'entourage

Van Persie è il grande sogno della Lazio. E spunta anche Konoplyanka: contatti con l'entourage

CL come Champions League e come le iniziali di Claudio Lotito. La Lazio torna a sognare in grande, anche sul mercato. Grazie alla vittoria nell'ultima giornata di campionato a Napoli, i biancocelesti hanno blindato il terzo posto in classifica, utile alla qualificazione al turno preliminare di Champions. Dove la squadra allenata da Pioli rischia di incontrare il Manchester United. 

VAN PERSIE! - Proprio nei Red Devils c'è il primo grande sogno dei biancocelesti sul mercato: Robin van Persie. Secondo Il Messaggero, il presidente Lotito ha preparato un'offerta vicina ai 15 milioni di euro per l'attaccante olandese, con cui l'accordo sarebbe a un passo. Van Persie, 32 anni il prossimo 6 agosto, è sotto contratto per un'altra stagione fino a giugno 2016 col Manchester United, dove percepisce un ingaggio da 10 milioni netti all'anno. Questa cifra verrebbe spalmata su un contratto pluriennale con la Lazio. Dove gli farebbe posto il tedesco Miroslav Klose e dove avrebbe maggiori possibilità di giocare con più continuità, proprio come vuole l'olandese volante: "Sto valutando con attenzione il mio futuro per scegliere bene cosa fare. Mi piacerebbe giocare di più, partecipare alle Coppe e avere un posto da titolare per preparare al meglio i prossimi Europei, che per me saranno gli ultimi".


IDEA KONOPLYANKA - Secondo Sky Sport 24, la Lazio segue con attenzione la pista che porta a Konoplyanka, centrocampista ucraino classe 1989 del Dnipro, in scadenza di contratto il 30 giugno. 

MAURI E BORINI - La Gazzetta dello Sport scrive che nel mirino della Lazio ci sono l'attaccante del Liverpool, Fabio Borini, il terzino sinistro Tremoulinas del Siviglia in alternativa al portoghese Mario Rui dell'Empoli e il giovane centrocampista del Parma, José Mauri, che interessa pure al Milan. In attacco non va trascurata l'ipotesi Bergessio, che ha appena rescisso il contratto con la Sampdoria. Già definiti gli arrivi a parametro zero del difensore olandese Hoedt (AZ Alkmaar), del trequartista inglese Morrison (West Ham) e del terzino spagnolo Patric (Barcellona B). Radu viene dato in partenza come Onazi, invece Felipe Anderson ha ribadito che resterà: "Sono concentrato solo sulla Lazio, non penso ad altro". 

 


Altre Notizie