Calciomercato.com

  • Van Persie, la Juventus dice no

    Van Persie, la Juventus dice no

    • Gianluca Minchiotti

     

    Meno uno. Fra i top player nel mirino della Juventus per l'attacco da Champions League del 2012-13, un nome oggi esce di scena: quello di Robin Van Persie.

    Sono due infatti le news di mercato che riguardano l'attaccante dell'Arsenal: secondo la prima (The Times), Van Persie avrebbe rifiutato un'offerta contrattuale di 13 milioni di euro a stagione da parte del Manchester City; la seconda notizia (France Football) parla invece di un'offerta di 30 milioni di euro all'Arsenal dal Paris Saint Germain per l'olandese, classe 1983, in scadenza di contratto con i Gunners nel giugno del 2013. 

    Se uno più uno fa due, la Juventus si ritira dalla corsa per Van Persie (se mai vi è entrata): superare la proposta contrattuale del City (oltretutto rifiutata da Van Persie) per la società bianconera è impossibile (a un top player la Juve sarebbe disposta a dare dai sei agli otto milioni di euro a stagione, non di più), così come è impensabile che Agnelli, Marotta e Paratici offrano più di 30 milioni di euro per un calciatore, pur grande (ma non grandissimo), che compirà 29 anni il 6 agosto. Una cifra simile (fra i 25 e i 30 milioni) la società bianconera sarebbe sì disposta a spenderli, ma solo per un attaccante più giovane (come Luis Suarez, classe 1987, o come Gonzalo Higuain, anch'esso classe 1987). 

    Altre Notizie