Calciomercato.com

  • Inter, prima punta cercasi. Fra Dzeko e Osvaldo spunta Van Wolfswinkel

    Inter, prima punta cercasi. Fra Dzeko e Osvaldo spunta Van Wolfswinkel

    • Emanuele Tramacere

    Walter Mazzarri non sa più come farlo capire ai propri dirigenti e, nel dubbio, ad ogni occasione disponibile non perde tempo per sottolinearlo. “Ad inizio stagione avevo Milito ed Icardi nel ruolo di prima punta, – ha dichiarato ieri ai microfoni di Rai Sport - oggi non li ho, perciò devo fare di necessità virtù”. Messaggio ricevuto, in primis da Thohir, ma anche da Marco Branca e Piero Ausilio, i due uomini mercato dell'Inter che, fra una valutazione e l’altra da parte del nuovo management, si occuperanno proprio del mercato invernale.

    Spazio quindi alla lista di nomi che Thohir, Mazzarri, Branca e Ausilio hanno sottoscritto nell’ultimo summit organizzato nella sede nerazzurra. Prima di tutto il budget, non più di 15 milioni di euro, ma soprattutto non più di 4 milioni di euro di ingaggio (bonus esclusi), perché come dice il magnate indonesiano è difficile rendere una squadra competitiva tenendo sotto controllo i conti.

    Pablo Daniel Osvaldo è il sogno dell’allenatore che già in estate in più occasioni aveva chiesto a gran voce di sondare la possibilità di portarlo alla Pinetina. Non se ne fece nulla e, oggi con 1 gol in 10 presenze e tanta concorrenza in attacco al Southampton potrebbe accettare volentieri un suo ritorno in italia.

    Più complicata, dal punto di vista economico, la pista che porta all’attaccante del Manchester City, Edin Dzeko. Il club inglese per il suo cartellino chiede una cifra intorno ai 20 milioni. Il vero problema, per quello che riguarda l’attaccante bosniaco, è tuttavia l’ingaggio.

    In Italia piacciono molto Pinilla e Bianchi, ritenuti, tuttavia degli obiettivi di ripiego, ma un’attenzione particolare andrà riservata ai possibili colpi a sorpresa, quegli obiettivi ancora tenuti nascosti, ma sponsorizzati soprattutto in Inghilterra e Spagna come possibili colpi in uscita lungo l’asse che porta a Milano.

    Il nome nuovo, che Mazzarri già conosce, apprezza e aveva cercato già ai tempi di Napoli, è quello dell’attaccante del Norwich Ricky van Wolfswinkel. Arrivato in estate dallo Sporting Lisbona per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di sterline, il 24enne attaccante olandese non sta trovando grande spazio nelle rotazioni di Chris Hughton che, nelle ultime 4 partite l’ha rilegato sulle tribune di Carrow Road. Mazzarri lo affrontò in Europa League quando lui faceva parte dell’Utrecht. La partita finì 3-3 e van Wolfswinkel segnò una doppietta contrastata soltanto dall’exploit di Edinson Cavani (che ne segnò tre). Le cifre dell’affare rientrano al 100% nel budget fissato dall’Inter.

    Mazzarri è stato chiaro: serve un attaccante e Thohir ha tutta l’intenzione di accontentare il proprio allenatore.

    Altre Notizie