Calciomercato.com

  • Varese: con i bambini allo stadio
Varese: con i bambini allo stadio

Varese: con i bambini allo stadio

  • Massimo Airoldi

Bellissima iniziativa del Varese Calcio, che su idea del proprio nuovo presidente Nicola Laurenza, ha pensato bene di invitare gratuitamente allo stadio 2.500 bambini. L'iniziativa è stata proposta negli oratori e nelle piccole scuole calcio del Varesotto e ben accolta da genitori e responsabili. Per la partita di Serie B,  Varese-Juve Stabia, giocatasi venerdì 1 novembre, erano infatti oltre 6.000 gli spettatori presenti grazie anche a questi bambini, i quali, accompagnati da dirigenti del Varese e staff tecnico, cappeggiati dal presidente, sono stati invitati ad un giro di campo tra gli applausi del pubblico rimasto sugli spalti.

Lo stesso presidente, Nicola Laurenza, ha deciso di riproporre tale iniziativa in occasione di un'altra partita che il Varese giocherà allo stadio Franco Ossola, molto probabilmente nel periodo natalizio.

Anche l'attaccante biancorosso Bjelanovic, autore del gol del pareggio al 92', ha speso parole importanti per tale iniziativa, dichiarando: "Quando siamo emtrati in campo, vedere così tanta gente sugli spalti è stato sicuramente bello, e per tutta la partita non ho sentito nemmeno un coro brutto. Fosse per me i bambini li farei entrare sempre gratis allo stadio".

Sono belle iniziative e anche l'Inter, più volte in passato, aveva già applicato tale iniziativa nel corso di alcune partite casalinghe. Che sia di esempio anche per altre società.

Altre Notizie