Calciomercato.com

  • Varese-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Secondo pareggio casalingo consecutivo per il Varese, che contro l'Empoli non va oltre lo 0-0. Primo tempo spumeggiante con almeno due occasioni clamorose per parte. Al minuto 17 Carrozza, smarcato da un tacco di Buzzegoli, offre un pregevole pallone per Neto Pereira, sulla cui conclusione ravvicinata si oppone egregiamente il portiere empolese Pelagotti. Dieci minuti più tardi è l'Empoli ad andare vicino al gol, ma la punizione di Musacci si infrange sul palo sinistro della porta difesa da Moreau. Sul ribaltamento di fronte, un'irresistibile Carrozza salta tre uomini e pesca in centro area Zecchin, tutto solo: ancora una volta è Pelagotti a dire di no al vantaggio biancorosso con una strepitosa parata. Poco prima dell'intervallo l'Empoli ha una ghiotta opportunità di portarsi sull'uno a zero: Coralli si presenta tutto solo di fronte a Moreau che compie un miracolo respingendo di piede il suo rasoterra. Nel secondo tempo il ritmo cala decisamente, ma è sempre l'Empoli a farsi pericoloso, prima con un'azione personale di Lazzari, poi con una conclusione da fuori area di Gorzegno: Moreau è bravo a non farsi sorprendere. L'ultimo sussulto è targato Varese, con Carrozza che raccoglie un invito di Corti e calcia al volo dal limite dell'area: Pelagotti ci mette i pugni ed evita la beffa.

    VARESE

    Il difensore del Varese, Giuseppe Pugliese: 'Nonostante il pareggio, siamo comunque soddisfatti della prova offerta quest'oggi. C'è sempre un po' di rammarico perchè, come contro l'Atalanta, abbiamo creato qualche palla gol importante, ma non siamo riusciti a concretizzarla: dobbiamo imparare ad essere più cattivi sotto porta. Credo che nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio; nella seconda parte di gara invece siamo calati fisicamente e sono venuti fuori gli avversari, ma tutto sommato non abbiamo corso grossi pericoli. Per la seconda partita consecutiva non abbiamo subito gol: faccio complimenti ai miei compagni di reparto per come è stata gestita la fase difensiva'.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Flavio Lazzari: 'Sapevamo che venire qui a Varese non era facile. Loro sono tosti, determinati, ed in casa hanno un ruolino di marcia eccezionale. Quello che mi ha colpito è stata la loro freschezza atletica: nel primo tempo ci aggredivano con un intensità pazzesca e poi ripartivano velocemente. Noi siamo stati bravi a tenere il loro ritmo e a subire poco. Nel secondo tempo, come previsto, loro hanno rallentato ed a quel punto siamo riusciti a prendere in pugno la gara, ma il Varese si è difesa bene e ci ha concesso poco. Tutto sommato credo che questo sia un punto prezioso, anche se rimane il rimpianto per quel palo di Musacci e quell'occasione di Coralli al 45' del primo tempo'.

    Altre Notizie