Calciomercato.com

  • Varese-Gubbio:| Le voci dalla spogliatoio
Varese-Gubbio:| Le voci dalla spogliatoio

Varese-Gubbio:| Le voci dalla spogliatoio

  • Marco Gentile

Il Varese, in un 'Franco Ossola' sotto zero, riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita avvincente, soprattutto nel primo tempo. A siglare il gol vittoria al 5' ci pensa Emanuel Rivas, su assist al bacio di uno scatenato Neto Pereira. I biancorossi vincono con merito una partita importantissima in chiave play-off, consolidando il sesto posto. Il Gubbio, invece, rimane bloccato nella zona bassa della classifica. Il primo tempo vede i padroni di casa molto più determinati e intraprendenti nell'intento di centrare la quarta vittoria casalinga stagionale. Il vantaggio arriva subito: al 5' minuto Zecchin lancia Neito Pereira che aggangia in maniera deliziosa, si accentra e premia il taglio della corrente Rivas, il quale insacca con un diagonale di destro. Donnarumma non può nulla. Il Varese sfiora i più volte il raddoppio con 'El Diablo' Granoche e Pereira, ma un grande Donnarumma evita che il passivo diventi ben più pesante. Al riposo, dunque, si va sull'1-0. Il secondo tempo diventa più equilibrato, con il Gubbio che si fa vedere più insistentemente dalle parti di Bressan, sebbene senza successo, grazie ai tentativi di Ragatzu e Guzman. Finale nervoso, con molti ammoniti e continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra che vedono in fine il Varese portare a casa il risultato, dopo 105 giorni, davanti al proprio pubblico.

VARESE

L’allenatore del Varese, Rolando Maran: 'Il fatto di vincere davanti ai propri tifosi è stato importante, potevamo farlo prima ma forse questo timore di sfatare il tabù casalingo è stato decisivo. Quando vuoi vincere a tutti i costi diventa ancora più difficile, ma abbiamo mantenuto l'equilibrio. Damonte in campo? Non è una scelta scaramantica, sarei scarso se mi basassi su questo genere di clichè. Oggi le individualità hanno avuto la loro importanza ma ricordiamoci che ha vinto la squadra, giocando con coraggio ed equilibrio'.

Il centrocampista del Varese, Emanuel Rivas: 'Sono contento per il gol e che la squadra abbia vinto. Poi è stato il primo gol davanti al mio pubblico. Nel primo tempo ho fatto meglio, nel secondo sono un po' calato ma anche a causa di un fastidio al polpaccio. La squadra ha una giusta mentalità, sono appena arrivato ma ho trovato un bel gruppo, e sono felice di aver trovato anche molti compagni sudamericani con me. Dedico questo gol alla mia famiglia lontana e alla società che mi ha da subito accolto bene'.

Il difensore del Varese, Magnus Troest: 'Dobbiamo tenere i piedi per terra, siamo sesti e abbiamo una buona squadra ma mancano ancora tante partite. I nuovi giocatori stanno facendo bene e ci daranno una mano durante la stagione. Con Terlizzi siamo una coppia ben assortita, lui è più esperto e io sono anche più giovane, ma avere lui al mio fianco mi dà anche sicurezza'.

GUBBIO

Né l'allentatore Gigi Simoni né i giocatori della squadra ospite hanno rilasciato dichiarazioni.

Altre Notizie