Calciomercato.com

  • Varese-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Il Varese sconfigge il Modena per 3-0 conquistando così la matematica certezza di un posto ai play-off. Al termine di un brutto primo tempo, Ebagua sblocca il risultato con un destro non irresistibile dal limite dell'area: pesa l'errore del portiere Guardalben che si lascia sfuggire il pallone dalle mani. Poco prima, il Modena aveva avuto una colossale occasione con Greco che, sugli sviluppi di un contropiede, si presenta solo davanti a Zappino, ma sciupa malamente calciando addosso all'estremo difensore biancorosso. Al 12' del secondo tempo il Varese raddoppia, sempre con Ebagua, bravo a trafiggere Guardalben con un preciso rasoterra a fil di palo. Al minuto 25, Zappino strappa gli applausi del 'Franco Ossola' compiendo un miracolo sulla staffilata di Pasquato dai sedici metri. A cinque minuti dal fischio finale arriva il 3-0, ancora su complicità di Guardalben che 'liscia' un retropassaggio di Tamburini, consentendo a Concas di entrare in porta col pallone.

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Giulio Ebagua: 'Abbiamo affrontato un bel Modena, che non merita sicuramente la classifica che ha. Nel primo tempo siamo stati attenti a bloccare i loro palleggiatori, impedendogli di fare gioco. Per questa ragione abbiamo creato poco e siamo stati un po' contratti. Fortunatamente nel recupero è arrivato il mio gol, in maniera anche un po' casuale: da quel momento in poi è uscito fuori il Varese che tutti conosciamo, micidiale nelle ripartenze e bravo a non concedere nulla. Quella di oggi è stata la mia prima doppietta in serie B. Una grande soddisfazione, che voglio condividere con società, mister, compagni e tifosi. Se sono diventato un giocatore è merito di tutta Varese'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Cristiano Bergodi: 'Ho visto un buon Modena per i primi 45 minuti, poi quel gol allo scadere ci ha tagliato le gambe: peccato perché fino a quel momento era stata una gara equilibrata. La squadra poi non ha avuto alcuna reazione. E' da tempo che cerchiamo la vittoria che ci garantirebbe la sicura permanenza di serie B, probabilmente è questa ansia da prestazione che non ci consente di giocare tranquilli. Ora guardiamo con fiducia alla gara contro il Portogruaro. Dicono che manchi un punto per la matematica salvezza, ma a me fare i calcoli non piace. Cercherò di tenere alta la concentrazione dei ragazzi, per onorare con una vittoria il gran girone di ritorno che abbiamo fatto'.

    Altre Notizie