Calciomercato.com

  • Varese-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Il Varese batte la Reggina uno a zero e si proietta momentaneamente al quarto posto della classifica. Risultato fin troppo stretto per i padroni di casa, che hanno dominato gli avversari durante tutto l'arco della partita. Varese subito vicina al gol: al minuto 8 Carrozza, ben imbeccato da un passaggio filtrante di Neto Pereira, si trova fronte al portiere, ma al momento di calciare è anticipato da Cellini che ruba il tempo al proprio compagno e spara alto da posizione favorevole. Al 16' conclusione di Carrozza dai venti metri che finisce di poco alta. Al 28' un tiro cross di Zecchin rischia di beffare Puggioni: sulla respinta corta del portiere reggino è provvidenziale l'intervento di Cosenza che libera l'area prima dell'arrivo di Cellini. Lo stesso Cosenza pochi minuti dopo va a vicino al gol con un colpo di testa su angolo di Viola, in quella che rimane l'unica occasione dei calabresi di tutta la partita. Al 6' del secondo tempo arriva il vantaggio del Varese con Ebagua che, approfittando di uno svarione della retroguardia reggina, raccoglie il pallone al limite dell'area, salta due avversari e di sinistro scarica un bolide contro il quale Puggioni non può nulla. Al 16' bella combinazione Neto Pereira-Dos Santos, con il difensore brasiliano che calcia a fil di palo. Al minuto 33 spettacolare rovesciata di un immenso Neto Pereira che si schianta sulla traversa. Prima del fischio finale c'è tempo per un altro legno del Varese, colpito da Carrozza, con un preciso rasoterra dai sedici metri al termine di un'azione solitaria.

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Giulio Ebagua: 'Siamo stati straordinari, forse avremmo meritato di fare qualche gol in più, ma ciò che conta è aver portato a casa i tre punti. La Reggina è un'ottima squadra, ma oggi abbiamo dimostrato ancora una volta di non essere inferiori a nessuno; non è un caso se tutte le squadre blasonate che sono venute qui a giocare, sono uscite ridimensionate. Adesso è importante rimanere con i piedi per terra e non guardare troppo la classifica. Dal punto di vista personale, non posso che essere felice per il gol. Voglio ringraziare il mister e soprattutto lo staff medico che mi ha aiutato nel recupero dall'infortunio. Non sono ancora al massimo, cercherò di stringere i denti. Mancano due partite e poi ci sarà la sosta, durante la quale lavorerò sodo per tornare al cento per cento: credo che dopo Natale riuscirete a vedere il vero Ebagua'.

    REGGINA

    L'allenatore della Reggina, Gianluca Atzori: 'Oggi è andato tutto storto, non ci è riuscito praticamente niente. E' stata una gara anomala per noi, totalmente diversa rispetto alle altre partite giocate fino a qui. Penso sia la prima volta dall'inizio dell'anno che usciamo dal campo senza aver creato un'occasione da gol. Alla fine dei conti, il risultato è giusto. Il Varese è una bella squadra e abbiamo avuto la sfortuna di incontrarla in un momento in cui era al top. Adesso dobbiamo guardare avanti, a partire dalle prossime due partite che giocheremo in casa. Mi auguro di recuperare qualcuno durante la sosta; i ricambi cominciano a scarseggiare e molti ragazzi che hanno tirato la carretta fino ad ora avrebbero bisogno di rifiatare un po'. La stanchezza inizia a farsi sentire, oggi troppi giocatori erano lenti di gambe e di testa'.

    Altre Notizie