Calciomercato.com

  • Varese-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Un super Varese schianta il Torino: al 'Franco Ossola' di Masnago finisce tre a zero. Partita maschia, a tratti nervosa, durante la quale le occasioni non sono però mancate. Granata due volte vicini al gol nel quarto d’ora iniziale: all’ottavo, un tiro cross di Garofalo rischia di beffare Zappino, reattivo nel rientrare tra i pali e bloccare la sfera; lo stesso Zappino cinque minuti dopo si supera letteralmente, deviando in angolo un bolide di Sgrigna diretto nel sette. Il Varese si sveglia alla mezzora. Ottimo spunto di Ebagua che serve Corti, lasciato completamente libero in area: il suo colpo di testa è tuttavia debole e diventa facile preda per Bassi. Il portiere granata poco dopo è bravo a non farsi sorprendere sul tiro di Frara deviato da Pratali, bloccando a terra la sfera. Al 45' è proprio Frara a far esplodere il pubblico di casa: Carrozza si beve due avversari sulla sinistra e serve Zecchin all'altezza del dischetto, il tornante biancorosso protegge il pallone e appoggia fuori area per Frara, il quale di prima intenzione scarica un potente destro che si infila sotto la traversa. Inizia il secondo tempo e il Varese colpisce nuovamente. Frara si guadagna una punizione dall’out di sinistra che Zecchin si incarica di battere: sul cross, il più lesto di tutti è Dos Santos, che svetta di testa e batte il portiere avversario. Al decimo il Varese rischia di dilagare, ma il destro di Carrozza da posizione defilata si schianta sul palo della porta difesa da Bassi. Timida la reazione del Torino, che si fa vedere solamente al 32' con un sinistro di Garofalo dai venti metri, di poco alto. E' il Varese invece a cercare con insistenza il terzo gol che arriva, meritato, al 34' con il neoacquisto Concas: un incontenibile Carrozza si fa 50 metri palla al piede e serve in area il compagno, che tutto solo appoggia comodamente in rete. Nel finale, espulsi l'allenatore del Varese Sannino e il centrocampista del Torino De Vezze, rispettivamente per proteste e fallo di reazione.

    VARESE

    Il centrocampista del Varese, Alessandro Frara: 'Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità: situazione strana, perché di solito siamo noi i primi ad aggredire l'avversario. Il Torino è stato bravo a tenere il ritmo e ad impedirci di giocare; con il passare dei minuti poi le cose sono andate meglio. Dopo il nostro gol è venuto fuori il Varese che conosciamo e non c'è stata più partita'.

    L'attaccante del Varese, Fabio Concas: 'Vittoria contro il Torino per 3-0 e gol al mio esordio in B: di più non potevo chiedere. Ringrazio questo fantastico gruppo per avermi accolto come uno di famiglia, mi sembra di essere qui da una vita. Poi volevo spendere una parola per lo splendido pubblico che ci ha sostenuto per tutta la gara. Non avevo mai visto prima di oggi un tale legame tra una squadra e i suoi tifosi'.

    TORINO

    L'allenatore del Torino, Franco Lerda: 'Conoscevamo le difficoltà nell'incontrare il Varese qui, non è un caso se in questo campo nessuno vince da due anni e mezzo. Il Torino ha giocato un buon primo tempo, con le due occasioni di Garofalo e Sgrigna che potevano avere ben altra sorte. Il Varese non ha fatto nulla fino al primo minuto di recupero, quando da una nostra palla persa è nato il loro gol. Spiace perché non meritavamo di chiudere la prima frazione in svantaggio. Rientrati nel secondo tempo con la convinzione di pareggiare, abbiamo preso subito il secondo gol che ci ha tagliato le gambe. Poi non c'è stata più storia, non siamo riusciti a creare pericoli, anzi, abbiamo messo noi in condizione gli avversari di segnare il terzo gol, un altro nostro regalo. E' proprio dal primo tempo che dobbiamo ripartire, perché nonostante il Varese ci abbia schiacciato dal punto di vista del risultato, non mi va di buttare via tutto di questa gara'.

    Altre Notizie