Calciomercato.com

  • Varriale: |'Napoli, con i rinforzi ci sarà il salto di qualità'

    Varriale: |'Napoli, con i rinforzi ci sarà il salto di qualità'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista Rai:

    “La 19° giornata ha dimostrato che il campionato italiano è difficile per la bravura degli allenatori. La vittoria della Sampdoria a Torino nasce dal fatto che Delio Rossi ha avuto il coraggio di giocarsi la partita mantenendo le due punte pur essendo in inferiorità numerica. Anche le partite scontate sono difficili e domenica contro il Palermo il Napoli faticherà. La Juve ha qualcosa in più delle altre ma ha da disputare anche la Coppa Italia e la Champions League. 

    Mazzarri contro la Roma ha cominciato con la difesa  a quattro e questo per dire che non è vero che utilizza sempre lo stesso modulo. Se si prende singolarmente la difesa della Roma, questi nomi non sono inferiori a quelli del Napoli è stata al gestione della partita a fare la differenza. 
    Calaiò, Armero e uno tra Astori e Silvestre? Sono giocatori importanti e con Astori si farebbe il salto di qualità. Il Napoli deve continuare in questo percorso di crescita complessiva della rosa che viene di anno in anno rafforzata. La vittoria di una competizione nasce da tanti fattori, tra cui la fortuna, ma se il Napoli continua a gravitare tra le prime posizioni, si affermerà sempre più nel panorama nazionale”


    Altre Notizie