Calciomercato.com

  • Vazquez da applausi contro il Real Madrid: messaggio a Ventura

    Vazquez da applausi contro il Real Madrid: messaggio a Ventura

    • Alessandro Cosattini
    Antonio Conte ha voluto Franco Vazquez in Nazionale e poi l'ha lasciato a casa, sul più bello, quando la selezione azzurra era impegnata agli scorsi Europei, in Francia. Il Mudo ha totalizzato due presenze in amichevole con la maglia dell'Italia: contro Portogallo (31 minuti) e Inghilterra (30 minuti). Poi il vuoto. Sedotto e abbandonato, così potremmo riassumere la parabola di Vazquez con Antonio Conte. Ora, però, è Giampiero Ventura il commissario tecnico della Nazionale e per l'ex Palermo, ora al Siviglia, possono riaprirsi le porte della Nazionale.
     
    INIZIA L'AV(VENTURA) - Il nuovo corso della Nazionale di  Ventura prenderà il via ufficialmente domenica 28. Il neocommissario tecnico sabato 27 renderà noti i nomi dei calciatori che il giorno dopo si raduneranno a Coverciano al termine delle partite di campionato, per preparare la sfida amichevole contro la Francia, in programma a Bari il primo settembre. Quattro giorni dopo, il 5 settembre, ci sarà la gara contro Israele, sfida d'esordio per l'Italia nel Gruppo G di qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Per questo Ventura sta visitando i ritiri delle squadre italiane, per ragionare sui calciatori che faranno parte del suo elenco. Senza tralasciare, però, i giocatori che sono impegnati all'estero, come Franco Vazquez.
     
    SUPER VAZQUEZ - Il Mudo ha brillato nella stagione 2014-2015 accanto a Dybala e ha deluso le aspettative nella passata annata. Complici le tribolate vicende di casa Palermo, il trequartista ha deciso in estate di accettare la corte del Siviglia campione d'Europa League in carica. Ieri, in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, Vazquez ha esordito in competizioni internazionali per club. E meglio non poteva andare: un gol col suo mancino e una grande prestazione. Quello del Mudo è il primo gol italiano in una finale di Supercoppa da quello di Pippo Inzaghi del lontano 2007. L'ex rosanero ha regalato dribblig e grandi giocate, tra cui l'assist per Vitolo, che steso in area ha guadagnato il rigore del momentaneo 2-1, realizzato da Konoplyanka. Vazquez, con la possibilità di giocare anche in Champions League con il Siviglia, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei convocati del nuovo corso azzurro di Giampiero Ventura. E forse anche un protagonsita della Nazionale in vista del mondiale in Russia.

    Altre Notizie