Calciomercato.com

  • Vazquez, il Milan stringe: i dettagli

    Vazquez, il Milan stringe: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    L’operazione è stata avviata dall’autunno scorso: primi contatti tra ottobre e novembre, telefonate, sondaggi. Il Milan si è mosso concretamente su Franco Vazquez, trequartista o seconda punta ideale per dare un’alternativa di qualità ai rossoneri dalla prossima stagione. Un affare pensato proprio così: niente gennaio, incedibile per Zamparini. Ma discorso iniziato in anticipo per il prossimo giugno, quando il Palermo cederà il Mudo e il Milan gradirebbe un affare a costi interessanti per questo talento di qualità che ha visto interessamenti di tanti club negli scorsi mesi, Juventus inclusa.

    NUOVO INCONTRO – Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo contatto tra il Milan e il Palermo per concretizzare il discorso Vazquez: l’idea di Zamparini è di lasciarlo andare per 20 milioni, il Milan conta di stringere per qualcosa in meno come 15-17 milioni tra parte fissa e bonus. Bisognerà parlarne e accordarsi, cosa non scontata. Ma Galliani insisterà e il suo “vediamo…” sull’argomento con dribbling direttamente da Palermo non è stato casuale. I rossoneri si sono mossi in anticipo pensando un affare alla Dybala-Juventus di un anno fa, virtualmente chiuso già da gennaio. E adesso si entra nei dettagli per Vazquez.

    FRANCO DICE SI’ – Da parte del giocatore, il Milan è già sereno. Vazquez ha detto sì a un futuro in rossonero e aspetta solo la chiamata, chiaramente non è un patto di ferro perché finché Galliani non chiuderà con Zamparini non si potranno fare promesse, avendo l’argentino diverse richieste. In ogni caso, se l’accordo ci sarà allora il Milan conterà sulla parola di Vazquez per un contratto triennale già nel cassetto con ingaggio quasi raddoppiato rispetto alle cifre attuali al Palermo. Vazquez è in attesa, il Milan ci lavora…

    Altre Notizie