Calciomercato.com

  • Veglioni di squadra e botti: è il Capodanno della A

    Veglioni di squadra e botti: è il Capodanno della A

    Notte di festa.
    Veglioni di squadra e botti: è il Capodanno della A.
    Fuochi d'artificio, champagne a fiumi, Maracaibo e YMCA da ballare, panettone, lenticchie e altre golosità. A Capodanno i calciatori non si negano nulla. Perché la notte di festa va vissuta, con poche limitazioni. Il problema è che domani molti devono ripresentarsi al campo per l'allenamento, anche se nessun tecnico infierisce sulla mattina del primo giorno dell'anno. Insomma, il modo per concludere al meglio il 2012 e iniziare alla grande il 2013 c'è eccome.

    Party a Napoli Stanotte, questo è certo, varrebbe la pena di strappare un invito da Paolo Cannavaro a Napoli: il centrale azzurro, infatti, ha affittato Villa Caracciolo a Posillipo ingaggiando il catering del club di De Laurentiis e l'amata band dei Pummarola sound. La sua festa è un classico, dovrebbe arrivare anche il fratello Fabio. Oltre a Floro Flores, Cutolo, Aronica, Grava, Foggia e altri calciatori, maestri dei fuochi d'artificio come lo sono con il pallone tra i piedi. In concomitanza con il Cannavaro party, c'è la festa di nozze di Lorenzo Insigne, dove qualche compagno è atteso, oltre all'amico del cuore Maniero.

    Qui Milano All'Inter non hanno il problema del veglione di gruppo perché gli allenamenti ricominciano solo tra due giorni, ma al Milan sì. E allora ci pensa capitan Ambrosini, che insieme a Bonera ha riunito gran parte della squadra (alcuni sono in montagna) in un locale milanese per brindare e fare gruppo. Un altro capitano coraggioso, e da elogiare, è Rolando Bianchi: ha organizzato il veglionissimo del Torino, che è in ritiro a Ragusa. I giocatori si ritroveranno in un ristorante scelto dall'attaccante e festeggeranno così. La società ha consentito alle mogli di arrivare per l'ultimo dell'anno.

    Non stop Un festone è in programma a Udine; anche lì domani ci si allena. Organizzazione affidata al gruppo italiano, che ha affittato una villa nei dintorni e radunerà 60 persone. Dal Chievo dovrebbe arrivare Di Michele. Cenone, deejay e nursery per i bambini, questo il programma, ma domani Guidolin non farà sconti. A Cagliari, da dove non è semplice muoversi per un solo giorno, la notte di San Silvestro è a casa del leader, il difensore Davide Astori. Ci saranno dieci calciatori: i single, ma pure qualche sposato con figli. Da Agazzi a Perico, da Ariaudo a Dessena. Poi si va in discoteca. A Pescara gli stranieri si ritroveranno insieme, mentre Parma, Bologna e Siena non hanno organizzato niente di pirotecnico. Neppure al Genoa, dove da domani sera la squadra va in ritiro. Altro che champagne, c'è la retrocessione da evitare.


    Altre Notizie