Calciomercato.com

  • Vidal: 'Qui posso vincere la Champions'

    Vidal: 'Qui posso vincere la Champions'

    "La sconfitta in finale di Champions contro il Barcellona mi ha fatto pensare alla partenza. É stata importante per decidere di lasciare la Juventus. Ho fatto questa scelta perché sono sicuro che con il mio nuovo club avrò la possibilità di raggiungere il mio principale obiettivo: vincere la Champions League". Parole e pensieri di Arturo Vidal, la cui ultima partita in bianconero, prima di passare al Bayern Monaco, è stata la finale di Champions League persa contro il Barcellona. 

    VIDAL, RUMMENIGGE E COMAN - Vidal ha parlato nel corso di un'intervista a SportBild, che ieri avevamo ripreso per le dichiarazioni su Coman e per il paragone con Matthaus. Di seguito vi riproponiamo le parole del centrocampista cileno.

    Dopo poche settimane di permanenza in Baviera, Arturo Vidal si sente già un giocatore del Bayern Monaco al 100%, tanto da paragonarsi a Lothar Matthaus, una delle leggende del club: "Sono orgoglioso che mi chiamino Guerriero perché descrive molto bene il mio modo di giocare e di vivere il calcio con passione dando tutto per la squadra in cui milito. Questo è quello che voglio portare anche al Bayern Monaco. Io come Matthaus? Ho letto del paragone e in effetti per certi versi ci somigliamo. Per me essere paragonato a un campione come lui è un onore. Spero di mostrare sul campo di poter essere come lui".

    E la Juventus? Vidal ne parla in riferimento a un ex compagno di squadra, Kingsley Coman, che il Bayern ha chiesto (finora invano) ai bianconeri: "Anche se è giovane ha una grandissima qualità ed è molto veloce. Può fare una grande carriera e crescere tantissimo nei prossimi anni. Mi piacerebbe se mi raggiungesse al Bayern, sarebbe utile alla nostra squadra".

    Altre Notizie