Calciomercato.com

  • Venezia, Audero: 'Dybala e Pjanic, dannosi per la mia autostima. Su Buffon...'

    Venezia, Audero: 'Dybala e Pjanic, dannosi per la mia autostima. Su Buffon...'

    Emil Audero, neo portiere del Venezia, arrivato in prestito dalla Juventus, su richiesta del tecnico Pippo Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Tuttosport.
     
    DALLA FINALE DI CHAMPIONS ALLA SERIE B - "E’ un’esperienza che volevo per giocare con continuità e crescere. A Venezia ho trovato una società molto organizzata e mi trovo bene. Ma io mi sento sempre un giocatore della Juventus, mandato a fare esperienza. Il mio obiettivo è tornare un domani in bianconero".
     
    48 PRESTITI - "Io quello con più  chance tra gli juventini? Giocare in porta nella Juventus è difficilissimo. Il mio sogno però è quello e per realizzarlo sono consapevole che devo sfruttare al massimo questi anni in prestito, a partire dalla stagione qui a Venezia".
     
    PARTENZA SPRINT - "Ancora senza reti e con ottimi interventi? Il merito è di tutta la squadra e siamo soltanto all’inizio. Comunque sono contento".
     
    INZAGHI - "Cosa mi ha impressionato? Innanzitutto sapeva tutto di me: un po’ perché mi aveva affrontato ai tempi degli Allievi e della Primavera del Milan e poi perché è molto amico di Paratici. Di Inzaghi apprezzo soprattutto l’ambizione, che poi è anche la mia. Lui ha i suoi motivi, io i miei: ma entrambi vogliamo arrivare in alto".
     
    CLUB DEL GIOVEDI' - "Le punizioni di Pjanic e Dybala? Un bombardamento... (risata). Io facevo il mio, ma quando quei due erano in giornata su 10 punizioni realizzavano almeno 4-5 gol. E sono stato stretto per tenere alta la mia autostima".
     
    BUFFON - "Parliamo del miglior portiere di sempre: Gigi è il top in tutto. Se devo scegliere un aspetto, dico il piazzamento sui tiri. Mi piacerebbe avere anche il suo carisma, la sua umanità. I primi anni gli davo del “lei”, poi grazie a lui mi sono sciolto. Ultimamente mi chiamava 'gattone'".
     
    CONTATTI - "Mi sono scambiato alcuni messaggi con Alex Sandro. E riguardo ai tempi della Primavera juventina sento con frequenza il mio amico Sakor, che quest’anno gioca nel Goteborg in Svezia".
     
    PROPRIETA' DELLA JUVE - "Eccome se la sento, la responsabilità. E’ un attimo sbagliare un comportamento in campo o fuori e farsi etichettare in maniera negativa da chi vuole sfruttare l’occasione per screditare la Juventus".
     
    BENTANCUR - "Lui titolare? E’ un bel segnale: la conferma di quanto il club creda, non solo a parole ma anche con i fatti, sui giovani".
     
    TACOPINA - "Se abbiamo parlato di Juve o di Indonesia? In realtà di Buffon...".
     
    INDONESIA - "Mio padre è originario di Lombok, bellissimo posto come Bali: io ho vissuto lì un anno e poi sono cresciuto in Italia, a Cumiana. In Indonesia ho ancora tutti i parenti: purtroppo non è proprio dietro l’angolo...".

    Altre Notizie