Calciomercato.com

  • Ventura e Novellino:| Amici 'contro' all'Olimpico

    Ventura e Novellino:| Amici 'contro' all'Olimpico

    • A.S.

    Ventura si prepara ad un'altra partita a scacchi. Contro il tecnico genovese, stavolta, ci sarà Walter Novellino, amico e uomo di calcio stimato dallo stesso allenatore del Toro. 'Monzon' come al solito vuole lasciare ai propri avversari un numero di indicazioni vicine allo zero, e Ventura ha infatti ammesso la propria curiosità per come potrà proporsi domani il Livorno all'Olimpico di Torino.

    La difesa a quattro sembra intoccabile per i toscani, così come per i granata. Quel che potrebbe cambiare Novellino è invece il centrocampo: e da qui iniziano i ragionamenti di Ventura, che ha dovuto ipotizzare con i suoi uomini varie possibilità. E di certo questo è un ostacolo indubbio per il Toro: se sarà centrocampo a tre per i livornesi, Ogbonna e compagni continueranno col solito 4-2-4. In caso di mediana a quattro per Novellino, invece, Ventura potrebbe tornare a proporre qualche sorpresa tattica a sua volta.

    La difficoltà, per il tecnico granata, aumenta però: infatti l'allenatore ligure all'ultimo minuto disponibile, domani, sceglierà la sua formazione e darà le sue direttive ai giocatori, e solo pochi istanti prima avrà sciolto le riserve sugli acciaccati D'Ambrosio, Sgrigna ed Ebagua. Insomma, anche questa settimana l'emergenza si fa sentire in casa Toro e Novellino, con allenamenti blindati e porte chiuse, sta rendendo un inferno la vita (sportiva) dell'amico Ventura.

    Altre Notizie