Calciomercato.com

  • VIDEO Ventura: 'Maksimovic sarà un uomo mercato del Toro'

    VIDEO Ventura: 'Maksimovic sarà un uomo mercato del Toro'

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Helsinki: "In Europa tutte le squadre giocano mediamente per vincere e questo porta ad avere spazi maggiori, invece in Italia le sfide spesso sono molto più tattiche. A livello tattico non conosciamo molto dell'avversario: sappiamo che utilizzano spesso 4-4-2 e 4-3-3. Però abbiamo grande rispetto per l'Helsinki, dato che in Finlandia sta facendo molto bene. Inoltre per loro sarà l'ultima spiaggia per rientrare in gioco e dunque non sarà assolutamente una partita facile". 

    "Turnover? Non credo sia giusto il termine perché abbiamo lavorato affinchè chiunque scenda in campo non sia una sorpresa, è evidente che se posso variare qualcosa tra una partita e l'altra per dar modo ai calciatori di recuperare lo faccio. Per me chiunque giochi dal primo minuto è un titolare, abbiamo lavorato tanto per far crescere tutti e proseguiremo su questa strada. Ci aspettano sei partite in quindici giorni e dunque è importante gestire bene le forze. Domani tra i pali toccherà a Padelli: deve tornare ad essere quello che è, ovvero un giocatore importante per il Toro. Per noi all'interno del gruppo questa è normalità assoluta". 

    "Quando ci sono i tre punti in palio è sempre difficile 'apprendere', credo sia più semplice tra virgolette farlo in Europa per i giovani. Maksimovic quando è arrivato qui aveva già giocato con la Nazionale serba, ma all'inizio ha dovuto lavorare molto. Questo vale adesso per Gaston Silva e Pontus Jansson: se proseguiranno su questa strada, il Toro a fine anno si troverà due ottimi calciatori in rosa. Maksimovic domani giocherà e sono convinto che farà una buona prestazione, se il campionato scorso ha fatto sì che le più grandi squadre europee fossero interessate a lui non era frutto del caso. Ora sta lavorando alla grande e se avrà la stessa umiltà e voglia di crescere a fine anno sarà uno degli uomini di mercato del Toro". 

    "Amauri? Si parla sempre dei gol, ma lui ha dimostrato grande voglia di partecipare e crescere. Da lui non mi aspetto il gol, che è solo una conseguenza, ma continui passi avanti. Il sogno è vedere sempre lo stadio pieno. La nostra presenza in Europa è stata frutto di due partite importanti. Non so dove potremo arrivare, ma dico ai tifosi: continuiamo il viaggio insieme. Sarebbe stupendo rivedere l'Olimpico pieno di tifo e calore". 

    Altre Notizie