Calciomercato.com

  • Ventura: 'Ora conta solo vincere. Siamo indietro di condizione? Come sempre...'

    Ventura: 'Ora conta solo vincere. Siamo indietro di condizione? Come sempre...'

    Il commissario tecnico dell'Italia, Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida che domani sera vedrà la Nazionale affrontare Israele. Dopo l'esordio amaro, Ventura vuole dimenticarsi della sconfitta subita contro la Francia: "Il risultato di Bari è negativo ma non sono preoccupato, sul campo ho visto anche cose buone. Da ora però servono solo i tre punti. Abbiamo iniziato un nuovo percorso perciò non voglio più sentire paragoni con la Nazionale dell'Europeo".

    CONTA SOLO VINCERE - "La partita di domani contro Israele è una partita in cui conta il risultato più che la bellezza. E ovviamente spero sia diverso da quello di Bari".


    SCELTE TECNICHE - "Alla vigilia le mie idee sono chiare, poi bisogna capire come si schiereranno gli avversari, domani vedremo direttamente in campo. Israele lo conosco poco perché hanno cambiato recentemente allenatore e perché hanno fatto ancora soltanto un amichevole. Conosco qualche giocatore di assoluta qualità e poco altro, ma questo non importa. A noi interessa solo la prestazione del nostro gruppo e della nostra squadra".

    INDIETRO DI CONDIZIONE - "La nostra condizione fisica è normale, come da tradizione l'inizio di stagione per le squadre italiane è sempre difficile. Anche i recenti play-off di Champions League lo dimostrano e la Nazionale ne risente anche. Ma è inutile continuare a parlare di questa cosa che è un dato di fatto".


    Altre Notizie