Calciomercato.com

  • Ventura, sarà all'altezza di questo Conte?

    Ventura, sarà all'altezza di questo Conte?

    Da VivoPerLei, Bruceprotto scrive:

    Pensando già al futuro senza Antonio Conte,viene un po' il magone.Il tecnico pugliese è l'allenatore perfetto per questa Nazionale,ma il dubbio verrà dopo l'Europeo,con l'avvento di Giampiero Ventura, sarà capace di gestire un gruppo senza quel numero 10? Come sta facendo adesso Conte? E già,forse questa è un' Italia davvero povera di quel giocatore che ti cambia la partita,come a sentire la mancanza di quel Totti,quel Del Piero avuti fino ad un decennio fa'.Adesso abbiamo la difesa come unico punto di forza,in attesa del rientro di Marchisio e Verratti per riformare il nostro cento campo,poi il nulla davanti.Conte con la sua carica agonistica,riesce a far diventare Campione,anche chi non lo è,come Pelle',Immobile,Thiago Motta e De Sciglio.Ma al passaggio del testimone,Ventura sarà all'altezza di questa squadra? Mettiamo anche che De Rossi non sarà più tra i prossimi Azzurri he resteranno in Nazionale,visti i suoi 33/34 anni e vari acciacchi,Pirlo ha già salutato godendosi l'aria di New York,la sua fortuna è quel terzetto che rimane Buffon,Chiellini e Bonucci,visto che anche Barzagli non andrà oltre l'Europeo.Adesso viene in mente,chi porterà nella prossima stagione in Nazionale.......attaccato com'è al Torino,vuoi vedere che porta qualcuno della squadra granata? Speriamo di non rivedere un squadra catenacciara,come i suoi Torino fino ad ora? Si perché chi ha visto come giocava il Toro,lo può dire,senza timore,appena si portava in vantaggio,contro le Big del campionato,si chiudeva a riccio dietro,con 9/10 in difesa.Se l'Italia sarà cosi,godiamoci questo Europeo al massimo,perche dopo non v'è certezza......

    Luca Borioni risponde:

    Certo che, come sottolinea bruceprotto, il compito che attende Ventura si annuncia decisamente difficile. Arrivare alla guida di una Nazionale povera di talenti e dopo un allenatore della personalità di Antonio Conte non è esattamente semplice. Ventura ha forse punti contatto con Conte sotto il profilo delle preferenze tattiche, ma l'approccio dei due alle partite e alla gestione del gruppo non è paragonabile. 
    Dire adesso che possa incontrare problemi insormontabili non è però possibile. Molto dipenderà, prima di tutto, dall'esito dell'Europeo. A quel punto Conte avrà tracciato una strada che Ventura potrà seguire. La sensazione è che l'avventura azzurra ripartirà su basi solide, a prescindere dal risultato finale, se non altro per quanto riguarda le motivazioni. Allegri ha dimostrato che raccogliere un'eredità particolare come quella di Conte offre dei vantaggi, se il successore ci mette del suo usando buon senso. Insomma, forza azzurri prima di tutto e poi si vedrà.  

    Altre Notizie