Calciomercato.com

  • Uefa: Italia-Serbia 3-0 a tavolino. Karadzic: 'Faremo ricorso'
Uefa: Italia-Serbia 3-0 a tavolino. Karadzic: 'Faremo ricorso'

Uefa: Italia-Serbia 3-0 a tavolino. Karadzic: 'Faremo ricorso'

Poco dopo le 15 la commissione disciplinare della Uefa ha emesso la sentenza: Italia-Serbia 3-0 a tavolino. Per i serbi una gara a porte chiuse (più una con la condizionale), più un'altra con pena sospesa, oltre a 120 mila euro di multa. Per la Figc 100 mila euro di multa. Questo il verdetto di una vicenda che può ancora dire qualcosa: per l'appello c'è tempo fino a lunedì, mentre le motivazioni andranno depositate entro sei giorni. Con la possibilità di arrivare fino al Tas.

Alla Serbia, tutto sommato, è andata bene. Solo un match da giocare senza pubblico (la sfida contro l'Irlanda del Nord il 25 marzo 2011), nessuna esclusione dalle qualificazioni per l'Europeo e nessun punto di penalizzazione. Italia-Serbia si giocherà regolarmente il 7 ottobre 2011, con lo stadio strapieno.

La Federcalcio della Serbia non è prò soddisfatta e valuterà se presentare o meno ricorso contro lo 0-3 a tavolino: "Non siamo soddisfatti del verdetto Uefa, soprattutto per ciò che riguarda la sconfitta per 3 a 0 inflittaci - ha detto il presidente della federazione Tomislav Karadzic- il resto ce lo aspettavamo".

La vittoria 3-0 a tavolino permette all'Italia si balzare in testa al gruppo C, con 10 punti in quattro partite. Questa la nuova classifica, tra parentesi i match giocati.

Italia 10 (4)

Slovenia 7 (4)
Estonia 6 (4)
Irlanda del Nord 5 (3)
Serbia 4 (4)
Far Oer 1 (5)


Altre Notizie