Calciomercato.com

  • Verona-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Davanti ad oltre 13mila tifosi il Verona di Mandorlini trova l'ottava vittoria consecutiva in campionato, proseguendo così la corsa assieme a Torino e Sassuolo. Nella prima frazione di gara i padroni di casa tengono in mano le redini della partita raccogliendo alcune ottime occasioni, ma non riuscendo a trovare il goal del vantaggio. Al 28' Tachtsidis conclude al volo dal limite dell'area il pallone respinto dalla difesa, la conclusione di grande potenza si stampa però sulla traversa. Ottima occasione anche per Abbbate al 40', che su suggerimento di Scaglia si trova a tu per tu con Offredi ma conclude incredibilmente alto. Il secondo tempo inizia con un palo su conclusione di testa di Ceccarelli; l'Albinoleffe continua a chiudersi bene colpendo in contropiede al 77' con una conclusione di Laner che esce di poco a lato. Mandorlini prova a mettere in campo Pichlmann e Bjelanovic per cercare di scardinare la difesa dell'Albinoleffe, e la mossa è azzeccata. All'81' Jorginho su punizione trova la testa di Bjelanovic, la palla rimane nell'area piccola e viene messa in rete da Pichlmann che battendo Offredi regala tre punti al Verona. Un minuto dopo Laner si fa espellere per un colpo proibito a Gomez.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Siamo contenti, sapevamo che era una partita difficile e così si è dimostrata. Mi è piaciuta molto la squadra nel primo tempo, ci mancava solo un po' di cattiveria. Abbiamo avuto alcune occasioni e alla fine abbiamo vinto trovando il goal nel finale, soffrendo, ma avremmo meritato di portare a casa il risultato anche prima. L'Albinoleffe è una buona squadra, chiusa, che giocava sulle ripartenze. Ci aspettavamo una partita così ma alla fine ce l'abbiamo fatta'.

    ALBINOLEFFE

    L'allenatore dell'Albinoleffe, Daniele Fortunato: 'Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, sono contento per i ragazzi, abbiamo giocato contro la miglior squadra in questo momento e abbiamo fatto bene, ero più dispiaciuto domenica scorsa. Siamo stati meno incisivi davanti rispetto ad altre volte, credo che però il Verona abbia fatto la partita ed abbia meritato di vincere. Siamo stati chiusi, compatti, abbiamo dato poche possibilità contro una squadra di grande qualità e con un grande pubblico. Vista la cornice giocherei volentieri tutte le partite davanti ad un pubblico così'.

    Altre Notizie