Calciomercato.com

  • Verona-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Su un campo ghiacciato e per qualche minuto battuto dalla neve, il Verona ospita l'Ascoli di Silva. Mandorlini può contare sul recupero di Hallfredsson, pedina importantissima per il centrocampo scaligero. L'Ascoli necessita di punti per uscire dalla zona play-out, ma la trasferta in riva all'Adige è davvero un terreno difficile dal quale già un punto per i bianconeri sarebbe un ottimo risultato. Il primo tempo della gara non è molto emozionante: il Verona prova a rendersi pericoloso ma senza premere troppo sull'aceleratore, l'Ascoli si chiude bene cercando di colpire in contropiedo con Sbaffo e Papa Waigo. La seconda parte della gara parte con ben altri ritmi: il Verona è agguerrito e cerca il goal con insistenza, trovandolo dopo appena cinque minuti con uno splendido tiro dalla distanza di Hallfredsson. L'Ascoli prova la reazione riversandosi in avanti per qualche minuto; in breve tempo però i padroni di casa tornano a gestire la partita rendendosi pericolosi in più occasioni. All'80' Russo trova solo la traversa, il goal del sigillo arriva al 90' attraverso un bel contropiede concluso in rete da Tachtsidis.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Sapevamo che non sarebbe stata facile, sono molto contento. Abbiamo avuto due-tre occasioni già nel primo tempo e nel secondo abbiamo concretizzato. Abbiamo avuto pazienza, aspettato il momento giusto, e così abbiamo vinto. Adesso recupereremo un po' le forze e poi penseremo a Gubbio. Anche oggi abbiamo cambiato quattro-cinque giocatori e si sono fatti trovare pronti. Sono contento che Tachtsidis abbia trovato il goal, se lo meritava perché è un ottimo giocatore. Nel finale ci siamo messi in campo con la difesa a cinque, tre centrali e due che spingevano, per stare più tranquilli e non concedere nulla all'Ascoli'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Massimo Silva: 'Noi solitamente giochiamo in questo modo, compatti e corti, solitamente con ripartenze guidate da Papa Waigo. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, speravo di fare anche qualcosa in più nel secondo tempo, purtroppo il goal ci ha tagliato le gambe. Ho visto però che Mandorlini dopo il vantaggio ha giocato con la difesa a cinque, quindi qualche pensiero lo abbiamo procurato. Ovviamente vincere su questo campo è molto difficile per squadre nella nostra posizione di classifica, e il campo ghiacciato non ha favorito molto la velocità di Papa Waigo'.

    Altre Notizie