Calciomercato.com

  • Verona-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Il Verona cerca la vittoria in casa contro il Pavia, ma oltre agli ospiti deve superare l'ostacolo di un campo quasi impraticabile, allagato dalla pioggia. Nel primo tempo il Verona impone il proprio gioco costringendo il Pavia a chiudersi in difesa: al 31' c'è l'illusione del goal con Le Noci, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il secondo tempo è inizialmente più equilibrato ma gradualmente i padroni di casa riescono a riprendere i ritmi della prima frazione, collezionando diverse occasioni da goal ma non riuscendo mai a realizzare. All'88' anche la giovane punta Torregrossa si vede annullare un goal per fuorigioco e, nonostante i gialloblù spingano fino al 95' con generosità, la partita rimane arenata sullo 0-0. Un punto importante per il cammino salvezza del Pavia, molta delusione per gli scaligeri che, dopo il cambio di allenatore, dimostrano comunque di essere in netta ripresa.

    VERONA

    L'allenatore dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini: 'Abbiamo fatto molto, è mancata la vittoria. Siamo scontenti per il risultato ma per il resto non ho nulla da dire alla strada. Ci sono molti episodi da rivedere, il goal mi è sembrato regolare e credo fosse sacrosanto anche il rigore. Ora c'è il Sorrento, magari giocheremo una partita bruttissima vincendo, il calcio è così. I numeri dicono che è un campionato difficile'.

    PAVIA

    L'allenatore del Pavia, Gianluca Andrissi: 'Non siamo abituati a giocare davanti ad una cornice di pubblico di questa entità. Il Verona ha giocatori importanti, siamo contenti del punto raccolto, importantissimo per il morale. Abbiamo confermato il nostro andamento positivo nelle gare in trasferta, dobbiamo proseguire a lavorare bene per allontanarci dalla zona bassa della classifica'.

    Altre Notizie