Calciomercato.com

  • Verona-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Allo stadio Bentegodi va in scena il sorpasso del Verona ai danni della Reggina. Gli uomini di Mandorlini riescono infatti ad inanellare la sesta vittoria consecutiva sorpassando la squadra allenata da Breda e posizionandosi saldamente in piena zona play-off. Nel primo tempo sono gli scaligeri a dominare la scena tenendo gli ospiti nella loro metà campo. Al 15' Hallfredsson crossa splendidamente dalla sinistra, il pallone sfila davanti alla porta con Pichlmann che non riesce a toccare a rete. Al 27' la punta austriaca ha un compito ancora più facile e questa volta non sbaglia: Gomez salta due difensori avversari inserendosi in area e pennellando un assist preciso e morbido per la testa del compagno che deve solo appoggiare in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa calano lievemente lasciando un po' il campo agli uomini di Breda; l'occasione più nitida dopo appena tre minuti, con Ceravolo che sfiora il palo alla sinistra di Rafael. Il resto del secondo tempo rimane in sostanziale equilibrio ed il risultato rimane invariato.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Thomas ha fatto un bel goal, anche se il merito va diviso con Juanito che gli ha servito un ottimo pallone. Abbiamo fatto un bel primo tempo, con qualche errore di disimpegno ma con intensità alta. Nel finale abbiamo saputo resistere e soffrire, avremmo potuto essere più pericolosi nelle ripartenze ma abbiamo battuto una squadra importante che ha dei valori tecnici elevati, e quindi siamo contenti. Ora pensiamo al turno di coppa Italia nel quale avremo qualche problema di formazione in quanto siamo un po' contati. Forse non ci voleva, comunque ora pensiamo alla prossima partita e poi al Livorno'.

    REGGINA

    L'allenatore della Reggina, Roberto Breda: 'Ci poteva stare un risultato diverso, nel primo tempo ha fatto meglio il Verona ma nel secondo abbiamo costruito qualcosa in più noi. Usciamo comunque da questa partita con qualche certezza in più in quanto abbiamo fatto bene in un campo che non è facile e contro una squadra in forma. Ci tenevo a fare bene qui oggi perché c'era una classifica interessante sia per noi che per loro, comunque da qui alla fine del campionato la strada è ancora lunga'.

    Altre Notizie