Calciomercato.com

  • Verona-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Allo stadio Bentegodi si gioca il big-match tra Verona e Salernitana: le due squadre, in piena zona playoff, cercano i tre punti per consolidare la posizione in classifica. Nella panchina gialloblù prende posto Bordin a sostituire l'influenzato Mandorlini. Parte bene l'Hellas spingendo molto e trovando subito il goal all'8': Ferrari trova la deviazione involontaria di Peccarisi e la palla finisce in fondo al sacco. La Salernitana reagisce e trova il goal del pareggio al 30' grazie ad una punizione dal limite di Carrus, che piazza la palla all'incrocio dei pali, imprendibile per Rafael. In chiusura di primo tempo proteste per l'atterramento in area di Ferrari: l'arbitro ammonisce la punta scaligera per simulazione. Nel secondo tempo il Verona prova ancora a spingere ma non trova spazi, la Salernitana sembra accontentarsi del pareggio e limitarsi a difendere. All'84' viene atterrato nuovamente Ferrari in area, questa volta l'arbitro decreta il calcio di rigore, la punta scaligera trasforma dagli undici metri e permette così ai gialloblù di vincere la partita. Verona che consolida la propria posizione nella zona playoff, Salernitana che in seguito della recente penalizzazione ed alla sconfitta di oggi vede accendersi un campanello d'allarme.

    VERONA

    L'allenatore dell'Hellas Verona, Roberto Bordin: 'E' una vittoria meritata, la squadra ha giocato bene ed ha saputo soffrire. Abbiamo creato molto contro una squadra che si è chiusa per tutto il secondo tempo, inserendo un centrocampista in più. I complimenti vanno a Mandorlini che ha costruito questo gruppo'.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Roberto Breda: 'Nel caso del rigore, Ferrari è stato bravo a cercare il contatto. Non dico che il rigore non c'era, ma era una situazione limite. L'arbitro ha arbitrato bene tutto il match. Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, non abbiamo imposto il nostro gioco ma siamo stati pericolosi nelle ripartenze. Sono soddisfatto della prestazione nonostante la sconfitta'.

    Altre Notizie