Calciomercato.com

  • Verona-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Quasi 15mila presenti allo stadio 'Bentegodi' per la semifinale di andata dei play-off tra Verona e Sorrento. Inizialmente il Verona detta i ritmi del gioco, ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi: Rafael è costretto all'intervento all'11' per neutralizzare un tentativo di Pignalosa e si ripete anche al 32' sul colpo di testa dello stesso attaccante. Il Verona risponde con un colpo di testa di Ferrari al 30' e l'incursione in area di Martina Rini in chiusura del primo tempo sul quale è bravissimo a chiudere Rossi. Nel secondo tempo sono i padroni di casa ad emergere chiaramente, Hallfredsson e Berrettoni sono una spina nel fianco per gli uomini di Simonelli: si susseguono azioni pericolose provenienti dai piedi di Hallfredsson, ma il gol scaligero arriva al 74' con Ferrari che trasforma il suggerimento di Ceccarelli. Dieci minuti più tardi Di Nunzio tocca di mano in area un tentativo di conclusione di Selva, Mariani di Aprilia ammonisce il giocatore e decreta la massima punizione. Un minuto dopo Ferrari si presenta sul dischetto e non sbaglia siglando il 2-0. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio di chiusura: il Verona mette una seria ipoteca sul passaggio del turno, il Sorrento deve sperare di riuscire a ribaltare la situazione nella gara di ritorno in casa.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'E' stata una grande partita, il Sorrento è una squadra forte e l'ha dimostrato con il campionato che ha fatto Anche in questa partita hanno creato diverse occasioni, è stato bravissimo Rafael. Anche noi abbiamo avuto molte occasioni da gol e siamo riusciti a concretizzare. Ora pensiamo alla gara di ritorno'.

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Gianni Simonelli: 'Purtroppo abbiamo avuto diversi problemi alla fine, con qualche calciatore colpito da crampi. Sarebbe stato necessario fare alcuni interventi in campo, ma non abbiamo potuto farli perché abbiamo avuto qualche problema. Anche i nostri avversari hanno avuto delle difficoltà, queste sono partite pesanti per il dispendio di energie fisico e mentale. Ritengo che la mia squadra ha fatto un'ottima gara, ora dobbiamo pensare a preparare la gara di ritorno'.

    Altre Notizie