Calciomercato.com

  • Verratti alla Roma:| L'ag. 'Non mi risulta ma...'

    Verratti alla Roma:| L'ag. 'Non mi risulta ma...'

    Marco Verratti continua a fare progressi. Il centrocampista classe ’92, è tra i protagonisti indiscussi del campionato cadetto. Con la maglia del Pescara ‘dei miracoli’ di Zdenek Zeman, fino ad ora,  ha collezionato 26 presenze (delle quali 25 in campionato e una in Coppa Italia), diventando uno degli artefici principali della scalata alle prime posizioni della squadra abruzzese. Il 28 febbraio scorso ha esordito con la maglia della Nazionale Under 21, giocando titolare nella gara amichevole pareggiata 1-1 contro la Francia. Nel frattempo, molti club si sono messi sulle tracce del giovane talento. La Roma lo segue da tempo e negli ultimi giorni si sono rafforzate le voci di un possibile scambio di prestiti con Gianluca Caprari. Romanews.eu, ha contattato il suo procuratore, Donato Di Campli, per avere maggiori dettagli. Ecco cosa ci ha confessato:

    Si può dire che Verratti sia uno dei giovani più interessanti del nostro campionato…

    Si assolutamente, d’altronde lo stanno dimostrando i fatti: è il giovane più importante del panorama calcistico italiano”.

    Con l’arrivo di Zeman sulla panchina del Pescara, a Verratti è stata affidata una posizione simile a quella di De Rossi nella Roma. E’ un azzardo dire che potrebbe diventare il De Rossi del futuro?
    “L’Italia ce ne ha tanti: Pirlo, De Rossi…Io penso che lui sia soltanto Marco Verratti. Accostare un giocatore a tanti campioni sarebbe ingeneroso. Lui, al momento, deve dimostrare le sue qualità come sta facendo. Deve dimostrare di essere soltanto lui: Marco Verratti è Marco Verratti”.

    Il ragazzo, da tempo, ha attirato le attenzioni della Roma. Si continua a parlare di un possibile scambio di prestiti con Caprari a Pescara e Verratti in giallorosso. Un ipotesi fattibile?

    Personalmente non so nulla di tutto ciò. Al momento non mi risulta questa cosa. Non ho ricevuto offerte, per questo bisognerebbe rivolgersi al Pescara… Al momento posso solo dire di non aver avuto contatti”.

    Abbiamo ancora impresse nella mente le tremende immagini della morte di Piermario Morosini nel corso di Pescara-Livorno. Verratti, tra l’altro, è stato tra i primi a prestare soccorso allo sfortunato collega trasportando in campo la barella mobile. Il ragazzo come sta adesso?
    “E’ sicuramente scosso per tutto ciò che è successo. Il comportamento di Marco non è altro che il riflesso di quello che è come uomo. Non mi piace nemmeno commentarlo perchè è stato un fatto assolutamente istintivo. Lasciamo questo fatto per quello che è. Non vorremmo fare neanche speculazione su ciò che è accaduto”.


    Altre Notizie