Calciomercato.com

  • Verratti brilla, Pirlo flop: 'Ma non torno'

    Verratti brilla, Pirlo flop: 'Ma non torno'

    Il campionato italiano è nel vivo, più combattuto che mai. Dall’altra parte dell’Oceano, invece, è terminata la regular season. Stiamo parlando dell’MLS, dove ci sono due giocatori della Nazionale, tra luci e ombre. Giovinco è il primo capocannoniere italiano negli Stati Uniti con 22 gol, Pirlo invece ha chiuso con un’altra sconfitta. 

    NON TORNO - Non gira Andrea Pirlo a New York, il suo NY City ha perso ancora, in casa. 3-1 contro il New England Revolution. La sconfitta numero 17 in 34 partite, numeri molto negativi. La squadra non va, ma anche Pirlo non ha certamente brillato: “È stata una brutta partita, senza obiettivi finisci per deconcentrarti ed è successo. Ripetiamo gli stessi errori partita dopo partita”. Non è soddisfatto, Pirlo. Ma non torna: “Non penso che andrò in Europa, non sarebbe giusto nei confronti della mia squadra”, riporta la Gazzetta dello Sport. Eppure sono tanti quelli che giocano in Europa fino a marzo. Ora Pirlo farà due settimane di ferie, poi un’amichevole a Portorico e di nuovo in pausa fino a fine gennaio. 

    VERRATTI BRILLA - Antonio Conte prende appunti per la sua Nazionale in vista dell’Europeo. Pirlo non brilla e avrà una preparazione diversa, in Francia invece c’è quello che da anni viene considerato il suo erede: Marco Verratti. Possono anche giocare insieme e l’hanno dimostrato, il ‘francese’ è in grande forma e nel 4-1 al Saint-Etienne, sfortunato autogol a parte, è stato tra i migliori in campo. La Gazzetta l’ha premiato con un 7,5 in pagella, l’ex Pescara illumina Parigi e i tifosi sono ai suoi piedi. Ora la palla passa nella mani di Conte: Pirlo merita di essere ancora titolare in Nazionale? Può giocare insieme a Verratti? La risposta, in Francia. 

    Altre Notizie