Calciomercato.com

  • Da Madrid: Verratti vuole lasciare il PSG

    Da Madrid: Verratti vuole lasciare il PSG

    Marco Verratti, 22enne centrocampista del PSG (a cui è legato fino al 2019) e della Nazionale, vuole lasciare Parigi secondo quanto riporta Marca. Barcellona e Real Madrid aspettano il regista abruzzese, ma c'è anche una pretendente italiana pronta a intervenire: la Juventus.

    I NUMERI - Guardando i numeri del 24 parigino è facile intuire come sia nella lista desideri delle ultime due vincitrici della Champions League. Il tabellino di Marco è invidiabile: 3,591 minuti, 48 presenze totali tra Ligue 1, Champions League e le coppe disputate, 3 goal e 11 assist. Certo 18 cartellini gialli testimoniano un temperamento focoso, e una fisicità inaspettata per un centrocampista alto 1,65m che sa farsi rispettare (ma non è affatto duro nel gioco).

    REAL - Le merengues hanno smentito l'interessamento, ma sono i più attivi: "Circa l'informazione diffusa da vari media su di una presunta offerta del Real Madrid per il giocatore Marco Verratti il Real non ha contatti nè con il PSG nè con l'entourage del giocatore, per questo l'informazione è totalmente falsa", si legge su una nota ufficiale del club del 4 giugno scorso. La motivazione di questo comunicato è chiara: la squadra di Florentino Perez non vuole indispettire il PSG all'inizio del mercato, unica squadra che gli può scippare Cristiano Ronaldo. Tuttavia il club è tutt'altro che dormiente secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo.

    JUVENTUS - Diverso discorso per Barcellona e Juventus: i campioni d'Europa sono una destinazione desiderabile per qualsiasi giocatore, ma non hanno per ora fatto offerte formali, anche perché i blaugrana fino a gennaio 2016 non possono fare operazioni in entrata a causa del blocco imposto dalla Fifa. La Juventus invece corteggia da molto tempo il ragazzo di Manoppello: i bianconeri sanno che raggiungerlo è molto difficile e, nonostante la smentita dell'agente a marzo, sperano che prrima o poi possa approdare a Torino. Di sicuro il prezzo è stellare (almeno 40 milioni), ma Marco sogna sempre l'Italia e ci torna quando può: questo motivo può essere la leva per l'approdo in Serie A (campionato in cui non ha mai militato). Per ora "Au revoir Marco", ma non farci aspettare troppo.

    Altre Notizie