Calciomercato.com

  • Verratti: 'Ecco perchè dico no alla Juve'

    Verratti: 'Ecco perchè dico no alla Juve'

    Che Marco Verratti sia un oggetto del desiderio in casa Juventus non è un segreto fin dall'estate del 2012 quando dopo la strepitosa stagione in Serie B con il Pescara, Beppe Marotta aveva bussato alla porta del presidente Sebastiani per trovare un accordo per portarlo a Vinovo. Il suo nome, complice il braccio di ferro intrapreso dall'agente Donato Di Campli e dall'allenatore del PSG Laurent Blanc, è tornato prepotentemente in auge negli ultimi giorni, ma per Verratti la strada per Torino potrebbe rimanere decisamente chiusa.

    VOGLIA DI RINNOVO - Il Paris Saint Germain nell'ultimo periodo ha scelto di portare avanti una politica di rinnovi contrattuali per tutti i propri gioielli. Prima con Thiago Motta (fino al 2016) poi con Blaise Matuidi (fino al 2018) e infine con Maxwell (fino al 2015) tutti i giocatori che hanno bussato alla porta della dirigenza parigina hanno trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale. Dopo aver firmato un primo rinnovo nel corso dell'estate, l'agente di Verratti, Donato Di Campli ha chiesto al Paris Saint Germain che venga riconosciuto al centrocampista italiano un adeguamento di stipendio congruo alle qualità del proprio assistito. "Se Pogba è come la Gioconda, Verratti vale almeno un Monet" ha dichiarato Di Campli in riferimento alle parole pronunciate da Mino Raiola sul proprio assistito, Paul Pogba che è anche il primo obiettivo di mercato del club francese in vista del prossimo mercato estivo.

    BLANC NON CI SENTE - Un messaggio chiaro quello dell'agente italiano, ma che l'allenatore del PSG Laurent Blanc non ha alcuna intenzione di ascoltare. Interrogato sulla vicenda Verratti, infatti, l'ex difensore dell'Inter si è mostrato glaciale e lapidario nel ribadire: "Adeguamento contrattuale? Verratti ha rinnovato in estate...". Il contratto del centrocampista, che attualmente percepisce circa 2 milioni di Euro all'anno, è in scadenza nel 2018, ma il vero problema risiede proprio nella cifra garantita al giocatore, di molto inferiore rispetto a quella dei propri compagni di reparto. 

    LA GRANDE CHIUSURA - La sensazione è che, alla fine, un accordo verrà trovato anche perchè attraverso le pagine de L'Equipe è stato lo stesso centrocampista della nazionale a chiudere prepotentemente la porta verso un suo addio da Parigi e, inoltre, proprio ad un suo ritorno in bianconero: "La mia carriera è corta ma so che certe cose non vanno prese alla lettera. So cosa voglio. Il progetto del PSG per me è il migliore al mondo. Se andassi alla Juventus adesso, farei un passo indietro nella mia carriera. A Parigi ho la possibilità di vincere tutto il prossimo anno. Sto bene qui e voglio rimanerci a lungo". Una chiusura netta, che solo una rottura da parte del PSG potrebbe riaprire. Aspettando la chiamata per Pogba, Verratti-Juve è un'affare che non andrà in porto.

    Altre Notizie