Calciomercato.com

  • Verratti, Marrone, Pogba e Bouy: Juve, ecco il centrocampo del futuro!

    Verratti, Marrone, Pogba e Bouy: Juve, ecco il centrocampo del futuro!

     

    Verratti, Marrone, Pogba e Bouy. Età media 20 anni giusti. L'anno prossimo la Juve potrebbe avere una mediana di riserva proiettata al futuro. Tutti giovani di qualità, pronti a ereditare le maglie dei vari Pirlo e Marchisio.
     
    Nessuno in Italia sta progettando gli anni a venire con tanta oculatezza. Certo, Verratti e Pogba non sono ancora giocatori della Juventus, ma le due trattative vedono i bianconeri molto vicini alla conclusione.
     
    Marco Verratti, classe '92, è il futuro regista della Nazionale, con cui già svolgerà il pre-ritiro per Euro 2012. L'erede naturale di Andrea Pirlo, da cui potrebbe avere l'occasione di imparare trucchi e segreti del mestiere allenandosi a Vinovo.
     
    Luca Marrone, classe '90, è un centrocampista dai piedi buoni e dal cervello fino. Quest'anno ha giocato poco, pochissimo, ma bene. Conte lo conosce sin dai tempi di Siena e si era opposto al suo prestito a inizio stagione. Ora aspetta solo che il processo di maturazione sia completato.
     
    Paul Pogba, classe '93, sarebbe il grande colpo promesso da Mino Raiola a Marotta. Il centrocampista lascerà probabilmente il Manchester United a parametro zero, nonostante il disperato tentativo di sir Alex Ferguson di trattenerlo a Old Trafford.
     
    Ouasim Bouy, classe '93, è arrivato a gennaio dall'Ajax. Parcheggiato in Primavera, ha subito conquistato Marco Baroni. Decisivo al Viareggio, ora è in corsa per il titolo. "E' un mediano alla Van Bommel", disse Raiola a noi di Calciomercato.com quando lo portò in Italia. Facesse la stessa carriera del grande Mark, la Juve sarebbe a posto per anni...    

    Altre Notizie