Calciomercato.com

  • Verratti, tutti lo vogliono tranne chi ne ha davvero bisogno: il Milan
Verratti, tutti lo vogliono tranne chi ne ha davvero bisogno: il Milan

Verratti, tutti lo vogliono tranne chi ne ha davvero bisogno: il Milan

  • Gianluca Minchiotti

Tutti vogliono Marco Verratti, tranne il Milan. A prendere il regista di centrocampo del Pescara, classe 1992, ci ha provato l'Inter, ci ha provato la Roma, e ci stanno provando la Juventus e il Napoli. Tutti tranne il Milan. Senonché un giocatore come Veratti servirebbe, soprattutto, alla società rossonera. 

La prova? E' nelle parole prounciate ieri dall'amministratore delegato del club di via Turati, Adriano Galliani, secondo il quale manca solo una pedina per considerare chiuso il mercato del Milan: "Un playmaker". E Verratti è, per l'appunto, il miglior giovane playmaker del calcio italiano, un giocatore destinato prima o poi a ricoprire quel ruolo anche in Nazionale.
 
E allora perché il Milan non ci si butta a capofitto? Non sarebbe forse meglio, Verratti, di un Lassana Diarra, giocatore ormai formato (con tutti i pregi e i limiti del caso) o di un Fernando Gago (che al suo primo anno in Italia, nella Roma, non ha certo fatto sfracelli)? E poi c'è l'ipotesi Nuri Sahin, splendido al Borussia Dortmund due stagioni fa e oggetto misterioso al Real Madrid: l'operazione Verratti non sarebbe meno rischiosa (e meno dispendiosa)? 

Altre Notizie