Calciomercato.com

  • Verso Inter-Wolfsburg: ecco tutte le curiosità sul match

    Verso Inter-Wolfsburg: ecco tutte le curiosità sul match

    Questa sera l'Inter dovrà compiere una rimonta contro il Wolfsburg per ribaltare il 3-1 dell'andata. Ecco tutte le curiosità sul match di Europa League tratta da inter.it:

    La grande rimonta del 1965 Una sola volta l'Inter è partita per giocare in casa un match di ritorno nelle coppe europee dopo aver perduto 1-3 la gara esterna di andata, e quella volta i nerazzurri hanno fatto il miracolo. Nella Coppa Campioni 1964/65 - semifinali - Inter sconfitta a Liverpool dai "reds" 1-3; poi fu 3-0 a Milano, con le reti di Corso, Peirò e Facchetti. L'Inter andò in finale e vinse quella Coppa dei Campioni, nella finalissima di Milano del 27 maggio 1965: 1-0 a spese del Benfica. Inter imbattuta in casa, in Europa League, da 11 partite Inter imbattuta in casa da 11 partite di Europa League, con bilancio di 7 successi nerazzurri e 4 pareggi.

    Ultime 10 trasferte europee: un solo digiuno per il Wolfsburg Nelle ultime 10 trasferte europee soltanto nell'ultima disputata, a Lisbona il 26 febbraio scorso contro lo Sporting, il Wolfsburg non ha segnato; nelle precedenti 9 i gol biancoverdi sono stati 17. Dirige l'inglese Clattenburg Mark Clattenburg, inglese, classe 1975, internazionale dal 2006. Al debutto con l'Inter, vanta 6 precedenti nelle coppe con team italiani, il cui bilancio è di perfetta parità: 2 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte.

    All'esordio anche con il Wolfsburg, sono 7 gli incroci tra il fischietto inglese e club tedeschi, con score - a loro favore - di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Nerazzurri in netto vantaggio L'Inter conta 45 precedenti internazionali ufficiali contro squadre tedesche e finora ha un bilancio - a proprio favore - di 21 vittorie (tra cui la finalissima della Champions League 2009/10), 8 pareggi e 16 sconfitte. L'Inter ospita un club tedesco per la 23° volta: bilancio di 14 successi nerazzurri, 1 pareggio e 7 vittorie tedesche. Squadre italiane sempre in gol Quinto confronto ufficiale assoluto tra Wolfsburg e formazioni italiane nelle classiche coppe europee: in bilancio 1 successo biancoverde (3-1 all'andata, in casa, sette giorni fa), 1 pareggio e 2 vittorie italiane, con nostre rappresentanti sempre in rete: 6 i gol segnati nei 360' in questione.

    Altre Notizie