Calciomercato.com

  • Juve-Barcellona: allo Stadium ci sono anche Gagliardini, Conti e Caldara
Juve-Barcellona: allo Stadium ci sono anche Gagliardini, Conti e Caldara

Juve-Barcellona: allo Stadium ci sono anche Gagliardini, Conti e Caldara

Juventus-Barcellona è ormai alle porte, ed è senza dubbio la sfida dell'anno. Tra poche ore lo Juventus Stadium sarà gremito in attesa di ammirare tutti i campioni che scenderanno in campo. Ma le ore più calde e importanti sono proprio queste: quelle di avvicinamento, quelle della concentrazione e della cura dei dettagli. Ecco il LIVE della giornata di Juventus e Barcellona. 

19.55 - GAGLIARDINI ALLO STADIUM -
Come raccolto da Ilbianconero.com allo Stadium questa sera ci sono anche Conti, Caldara, Spinazzola e Gagliardini.

Juve-Barcellona: allo Stadium ci sono anche Gagliardini, Conti e Caldara

18.15 APERTI I TORNELLI - Inizia a riempirsi l'area dello Juventus Stadium, i primi tifosi sono entrati all'interno dell'impianto bianconero. 

Juve-Barcellona: allo Stadium ci sono anche Gagliardini, Conti e CaldaraJuve-Barcellona: allo Stadium ci sono anche Gagliardini, Conti e Caldara


17.15 RIUNIONE TECNICA, ULTIMI DUBBI - Terminato il riposo pomeridiano, la Juventus affronterà a breve la riunione tecnica nella quale Allegri scioglierà le ultime riserve. Conferme sull'utilizzo del 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain, mentre resta in piedi il ballottaggio Asamoah-Alex Sandro sulla fascia sinistra.

16.10 MOGGI AL NH HOTEL: VISITA AL BARCELLONA

15.45 TIFOSI BARCELLONA CANTANO SULLE NOTE DI "UN GIORNO ALL'IMPROVVISO"
14.45 LE ULTIME DA TORINO - Le ultime da Torino in vista di Juve-Barcellona dall'inviato di Calciomercato.com, Nicola Balice.

14.00 ZAMBROTTA SU DYBALA - Il doppio ex di Juventus e Barcellona, Gianluca Zambrotta dice la sua sul futuro dell'attaccante argentino Paulo Dybala: "Sta dimostrando di essere un giocatore di grande avvenire e personalità, in futuro lo vedo più al Barça che al Real Madrid". 


13.30 ODDO - L'ex allenatore del Pescara, Massimo Oddo dice la sua sulla Champions League: "Non sono un tifoso della Juve, ma da italiano mi auguro che vinca. Secondo me ha ancora qualcosina in meno rispetto alle altre grandi squadre d'Europa, ma negli ultimi anni il gap si è ridotto e la squadra bianconera è matura per arrivare fino in fondo alla competizione". 


​13.00 CLUB A PRANZO - In un ristorante di Torino si svolge il tradizionale pranzo tra i dirigenti di Juventus e Barcellona. 

12.30 IAGO FALQUE' STUZZICA - Intervistato da Onda Cero l'attaccante del Torino Iago Falqué ha parlato del suo momento in granata, della rivalità con la Juventus e della sfida di questa sera tra i bianconeri e il Barcellona: "Sono a un buon livello e sto sfruttando la stagione al Torino. Dicono che i granata hanno più tifosi della Juve, però i bianconeri stanno crescendo negli ultimi anni, sono sopra a tutti in Italia da qualche anno. Juve-Barça? Il Barcellona è il Barcellona, però la Juve è una grande squadra e difende bene. Confronto Dybala-Messi? Paulo è un fenomeno, farà parlare molto di se, è il giocatore che fa la differenza alla Juve. Però paragonarlo con Messi... Tiferò Barcellona? Sempre quando gioca una squadra spagnola tifo quella, soprattutto domani contro la Juve che è la nostra rivale".

11.30 - 
La redazione de ilbianconero.com ha incontrato a Superga i Penya club d'Italia, riuniti per sostenere il Barça. Ecco le interviste: 11.00 - Bonucci si carica così.
LA GIORNATA

- JUVENTUS: Dalle 11.00 la Juventus sarà allo Stadium per la rifinitura; alle 13 circa rientrerà all'Hotel Air Palace di Leinì per riposare e preparare gli ultimi dettagli, prima di ritornare a Venaria Real per la serata di Champions.

- BARCELLONA: Il programma del Barça prevede, invece, un risveglio muscolare in albergo, Hotel NH di Lingotto, e una seduta di tattica con una rifinitura più lieve, visto l'allenamento svolto ieri sera.

PROBABILI FORMAZIONI

- JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

- BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.
Arbitro: Marciniak (Polonia).

Ballottaggi: Dani Alves-Lichtsteiner e Asamoah-Alex Sandro (J); Umtiti-André Gomes (B).
Indisponibili: Pjaca (J); Aleix Vidal e Arda Turan (B).
Squalificati: Busquets (B).

Altre Notizie