Calciomercato.com

  • La giornata di Juve-Monaco: l'accoglienza dei tifosi e la FOTO della coreografia

    La giornata di Juve-Monaco: l'accoglienza dei tifosi e la FOTO della coreografia

    Questa sera allo Juventus Stadium andrà in scena la gara di ritorno delle semifinali di Champions League che vedrà la Juventus affrontare il Monaco. Forte del 2-0 conquistato all'andata, Massimiliano Allegri non vuole permettersi errori e, soprattutto non vuole concedere alla squadra di Leonardo Jardim di rientrare pericolosamente in partita. L'obiettivo numero uno è non subire gol e, se possibile, segnare il prima possibile.

    20.35 PICCOLO PROBLEMA PER BUFFON - Problemino fisico per Buffon prima dell'inizio del match, durante il riscaldamento: il numero uno bianconero ha però rassicurato tutti.

    19.50 COREOGRAFIA 'IT'S TIME TO CARDIFF' - Ecco la foto della coreografia preparata dai tifosi della Juventus, "It's time to Cardiff":

    La giornata di Juve-Monaco: l'accoglienza dei tifosi e la FOTO della coreografia



    19.30 ANCHE LA JUVE ALLO STADIUM - Anche i bianconeri hanno raggiunto lo Stadium.



    19.25 IL MONACO ARRIVA ALLO STADIUM - Il Monaco ha appena raggiunto lo Juventus Stadium in pullman.


    19.15 TIFOSI PRONTI PER LA SFIDA - I tifosi della Juve sono pronti ad entrare allo Stadium: la carica per il raggiungimento della finale di Cardiff è massima, come testimoniano gli striscioni e le voci.

    La giornata di Juve-Monaco: l'accoglienza dei tifosi e la FOTO della coreografia


    17.30 RIUNIONE IN CORSO - È in corso in questi minuti la riunione tecnica, con Massimiliano Allegri che sta comunicando la formazione ai giocatori. Confermata la formazione annunciata e provata nella rifinitura, con Barzagli e Khedira titolari e Cuadrado e Marchisio in panchina.

    15.30 PRANZO FINITO - È terminato il pranzo ufficiale tra le delegazioni di Juventus e Monaco, che si avvicinano così sempre più alla sfida di questa sera.

    13.40 DANI ALVES CI CREDE - Il terzino brasiliano della Juventus, in barba alla scaramanzia, ha voluto postare su instagram una foto in cui si mostra lo Juventus Stadium con lo striscione "Road to Cardiff" davanti (GUARDA QUI IL POST).

    13.30 IL PUNTO DA TORINO - L'inviato di Calciomercato.com, Nicola Balice, fa il punto sull'avvicinamento della Juventus alla sfida di questa sera.

    13.15 RAGGI ATTACCA - Il difensore del Monaco, Andrea Raggi, ha parlato all'Equipe alla vigilia della sfida con la Juventus di questa sera: "Lo Juventus Stadium sarà caldissimo e loro giocheranno forte come d'abitudine. Se però vogliono fare i maligni lo faremo anche noi. Se mi riferisco alla gomitata di Chiellini su Falcao? Sì, quello era un rosso diretto e se non c'era quello ci sarebbe stato il secondo giallo per il fallo su Germain poco dopo. Con loro è sempre così. Due anni fa Chiellini toccò la palla con la mano in scivolata mentre Moutinho stava calciando a rete, anche allora fece tantissimi falli. Cercano sempre benefici, quando subiscono un fallo accerchiano sempre l'arbitro, noi non lo facciamo mai. Se fosse stato Falcao a dare una gomitata a Chiellini avreste visto tutti i calciatori della Juve attorno all'arbitro per mettergli pressione. Ammiro comunque tutta la BBC, la forza della Juve è la difesa, compresi Buffon, Dani Alves e Alex Sandro".

    13.10 PRANZO IN CORSO - È cominciato poco fa il pranzo ufficiale tra le dirigenze di Juventus e Monaco. Ospite speciale Claudio Ranieri, doppio ex della gara.
      12.30 ALLEGRI HA SCELTO - Non ci dovrebbero essere sorprese nella formazione della Juve che questa sera affronterà il Monaco. Anche dopo la rifinitura, si va verso la conferma di 10/11 della squadra scesa in campo al Louis II nell'andata, con la sola novità rappresentata da Khedira al posto di Marchisio.

    11.15 BELOTTI IN VISITA AL MONACO - Da ieri pomeriggio il Monaco è a Torino dove questa sera affronterà la Juventus nella semifinale di ritorno di Champions League. I giocatori del club monegasco ieri hanno ricevuto presso l'hotel dove alloggiano la visita del centravanti granata Andrea Belotti che ha potuto così salutare anche il suo ex compagno di squadra Kamil Glik.

    10.26 MONACO IN RISERVA - Il Monaco non ha più energie, o meglio sta arrivando a questo finale di stagione in riserva. La rosa non era attrezzata ad inizio anno per competere fino alla fine e, secondo quanto riportato da Tuttosport non solo quella di stasera sarà la 60 partita ufficiale del Monaco in stagione, (la Juve è a 51), ma ben 5 giocatori a disposizione di Leonardo Jardim sono già sopra quota 4000 minuti giocati. Si tratta di Subatic (4600), Jemerson (4537), Glik (4451), Fabinho (4271) e Bernardo Silva (4035), mentre nessuno della Juve è neanche vicino a questa cifra.

     9.32 SIDIBE' ELOGIA BUFFON - "E' un portiere pazzesco, decisivo all'andata"


    LA VIGILIA - Aveva destato preoccupazione nella giornata di ieri il leggero problema alla caviglia riportato in allenamento da Gonzalo Higuain, un allarme rientrato subito, come confermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa e dalle convocazioni fatte nel pomeriggio. Tutto confermato invece ieri per Leonardo Jardim che conferma i 20 convocati e si affida al tandem Mbappè-Falcao (RIVIVI QUI LA VIGILIA E IL CASO HIGUAIN)


    LE PROBABILI FORMAZIONI 
    JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri
    MONACO: Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibe; Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappe Allenatore: Jardim
     

    Altre Notizie