Calciomercato.com

  • Verso Lazio-Inter: curiosità, statistiche, formazioni. Rivivi la vigilia VIDEO

    Verso Lazio-Inter: curiosità, statistiche, formazioni. Rivivi la vigilia VIDEO

    • Pasquale Guarro

    Lazio-Inter è l'ultima tappa di un campionato incredibilmente avvincente e che ancora dovrà emettere l'importantissimo verdetto per l'ultimo posto disponibile per la prossima Champions League. Una qualificazione, quella regalata dal quarto posto in classifica che vede al momento in vantaggio gli uomini di Simone Inzaghi, a +3 sui nerazzurri e con due risultati su tre a disposizione. Può solo vincere, invece, Luciano Spalletti che con i 3 punti aggancerebbe i biancocelesti ma li scavalcherebbe in virtù degli scontri diretti a favore.

    19.35 IN DIRETTA DALL'OLIMPICO -

    Con Pasquale Guarro in diretta dallo stadio Olimpico per Inter-Lazio

    Pubblicato da Calciomercato.com su domenica 20 maggio 2018



    19.00 LE ULTIME DALL'OLIMPICO - 

     

     



    17.00 CROSS E CALCI PIAZZATI - Lazio-Inter è equiparabile a una finale e come tale sarà fortemente condizionata dagli episodi. Lazio e Inter hanno statistiche (ECCO QUI) importanti per i calci piazzati mentre hanno numeri simili per occasioni nate da cross e colpi di testa (SCOPRILE QUI).

    16.00 I PRECEDENTI DICONO LAZIO, MA L'INTER... - Analizzando le statistiche dei precedenti fra le due squadre e contando sul fatto che sia la vittoria della Lazio che il pareggio premierebbero i biancocelesti, i risultati premiano gli uomini di Simone Inzaghi (LEGGI QUI I PRECEDENTI) anche in virtù di un momento di forma opposto per i due club (LEGGI QUI I DATI) e del fatto che, come successo anche il famoso 5 maggio, all'Olimpico la Lazio è imbattibile all'ultima giornata (QUI LE STATISTICHE).

    15.30 ULTIME DAGLI SPOGLIATOI - Luciano Spalletti si è convinto e non rischierà dal primo minuto Roberto Gagliardini. Sarà Matias Vecino a prendere il suo posto a centrocampo. Non ha dubbi invece Simone Inzaghi che dovrebbe affidarsi a Stefan de Vrij in difesa insieme a Radu e Luiz Felipe.

    13.00 INFORTUNATI, ASSENTI E RECUPERATI - Tanti i giocatori in bilico per colpa di una condizione atletica non ottimale. Spalletti ha scelto di convocare Roberto Gagliardini anche se sono pochissime le chance di vederlo in campo dal 1' mentre è recuperato Joao Miranda che ritroverà spazio al centro della difesa dopo due gare di assenza. Inzaghi ha scelto invece di non convocare nè Parolo Luis Alberto. Recuperati invece sia Immobile che Lucas Leiva entrambi indiziati a partire da titolari.


    12.00 PROBABILI FORMAZIONI
    LAZIO
    (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
    INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.


    11.00 DOVE VEDERLA - La gara tra Lazio e Inter sarà visibile su Mediaset Premium e su Sky, rispettivamente ai canali Premium Sport e Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Calcio Mix;

     

    Altre Notizie