Calciomercato.com

  • VIDEO Verso Spagna-Italia, Prandelli: 'Possiamo metterli in difficoltà. Gilardino al posto di Balotelli'

    VIDEO Verso Spagna-Italia, Prandelli: 'Possiamo metterli in difficoltà. Gilardino al posto di Balotelli'

    Alla vigilia di Spagna-Italia, il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, parla in conferenza stampa.
     
    Sulla partita: "Ripeto quello che ho detto ai giocatori 20’ fa. Sotto la mia gestione abbiamo giocato tre volte con la Spagna. Abbiamo vinto a Bari in amichevole, poi pareggiato a Danzica all’Europeo e quindi perso la finale dell’Europeo a Kiev. Massimo rispetto per loro, ma abbiamo le armi per metterli in difficoltà. Servono coraggio e personalità".
     
    Sul modulo: "Dobbiamo tenere in considerazione anche gli avversari - si legge su Gazzetta.it -. Il fatto che si cambi non significa che siamo in difficoltà, ma solo che abbiamo qualche idea in più. Non c’è un modulo perfetto che ti dà la sicurezza di battere la Spagna. Loro terranno il possesso palla, noi dovremo giocare come nel secondo tempo col Brasile. E così rimarremo in partita". 
     
    "Se la Spagna è entrata nei miei sogni notturni? Nei sogni devi sognare di vincere, devono essere fantastici. Serve un pensiero positivo - prosegue il ct -. Anche perché questa mia squadra ha un’anima. Ci mette la faccia. Contro il Brasile, pur sotto 3-1, in uno stadio tutto giallo, abbiamo saputo spaventare la Seleçao". 
     
    Al posto di Balotelli, infortunato e tornato in Italia, giocherà Gilardino: "Al posto di Balotelli giocherà Gilardino. E’ un giocatore affidabile. E sa fare gol. Spiace per l’assenza di Mario, ci teneva ad esserci. Perdiamo sotto il profilo della qualità individuale, ma possiamo migliorare come qualità del gioco".
     
    Get Adobe Flash player
     
     

    Altre Notizie