Calciomercato.com

  • Marotta: 'Inter non seria, c'era il sì di Thohir per lo scambio. Vucinic-Inter? No'. Ma i presidenti ne parlano VIDEO
Marotta: 'Inter non seria, c'era il sì di Thohir per lo scambio. Vucinic-Inter? No'. Ma i presidenti ne parlano VIDEO

Marotta: 'Inter non seria, c'era il sì di Thohir per lo scambio. Vucinic-Inter? No'. Ma i presidenti ne parlano VIDEO

18.50 Rispondendo alle domande dei cronisti presenti sul posto, inoltre, Marotta ha voluto precisare, ulteriormente che una possibile trattativa con l'Inter che comprenda il solo Mirko Vucinic sia, ad oggi, un'ipotesi che la Juventus non ha alcuna intenzione di percorrere: "Io con Andrea Agnelli sono stato fino a qualche minuto fa, siamo stati in ufficio assieme, si sono parlati con Thohir e come ho detto prima non esistono ancora degli elementi concreti in merito ad un eventuale trasferimento di Vucinic all'Inter. Mi guarderò dal trattare ancora con l’Inter, c’è stata mancanza di serietà. Noi vogliamo delle spiegazioni per quanto accaduto. Le problematiche di carattere ambientale non capisco cosa significhino".

18.45 Beppe Marotta nel corso della conferenza stampa di chiarimento ha sottolineato tutti i dettagli che hanno portato, dal punto di vista bianconero alla mancata chiusura della trattativa Vucinic-Guarin con l'Inter generando un forte sconcerto nella dirigenza del club: "Avrei voluto non essere qua, ma sono stato costretto dalla vicenda del presunto, possibile passaggio di Vucinic e di Guarin.

IL PRIMO COMUNICATO - Mi riferisco più specificamente al comunicato stampa emesso dall'Inter nella giornata di ieri, precisamente alle 18:48. Abbiamo definito sconcertante il comunicato stampa perchè in realtà conteneva delle situazioni non veritiere, delle situazioni false.
L’ACCORDO - Mi riferisco al comunicato perchè si accenna di aver deciso da parte dell'Internazionale di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. In realtà questa trattativa era già stata definita tra le parti, era stata definita con un accordo verbale, ma si sa che nel mondo del calcio e nella vita in generale, ci sono delle regole non scritte, ma che assolutamente devono essere rispettate".
L’SMS DI THOHIR - "Devo dire anche, a supporto di questa tesi, che il presidente Andrea Agnelli, ha più volte tentato di mettersi in contatto con il collega e presidente Thohir nella giornata di ieri; alle 10:48 ha ricevuto un sms da parte sua, che dava l'assenso definitivo all'operazione. In realtà, come sapete, la cosa è assolutamente saltata, non abbiamo capito il perché".

18.00 Secondo quanto rivela Sky Sport, si è riaperta clamorosamente la trattativa tra Inter e Juventus per Mirko Vucinic. Un colloquio tra i due presidenti, Andrea Agnelli ed Erick Thohir, sta impostando l'affare su basi diverse, senza più il coinvolgimento di Guarin. La formula giusta può essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.

17.40 AGNELLI LASCIA VINOVO - Dopo aver parlato a lungo con Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha lasciato il centro sportivo bianconero di Vinovo. Alle 18.30, dunque, in conferenza stampa parlerà solo Marotta, come annunciato dal club. 

17.30 PARLA L'AGENTE DI VCINIC - Alessandro Lucci, agente dell'attaccante della Juventus Mirko Vucinic, ha rilasciato all'Ansa alcune dichiarazioni per smentire le voci sul mancato superamento delle visite mediche da parte del suo assistito, come riportato oggi da alcuni organi di stampa: 'Prendo le distanze da certe voci gratuite e inventate della serata di ieri, quando sono emersi rumors su presunte visite mediche 'non brillanti' di Mirko Vucinic effettuate a Pavia lunedi' sera. Da che mondo e' mondo un atleta e' idoneo o non idoneo e Mirko lunedi' ha ottenuto l'idoneita' dai medici. Per questo martedi' ero nella sede dell'Inter per redigere i contratti e questa e' la chiara e palese controprova del buon esito delle visite. Sono certo che tali voci non siano filtrate ne' dalla Juventus ne' dall'Inter e ribadisco con fermezza che queste sono cattiverie gratuite, assolutamente inventate e prive di ogni fondamento. Per questo stiamo pensando di tutelarci e di adire le vie legali contro chi ha messo in giro queste falsità".

17.00 ALLE 18.30 PARLA MAROTTA - Alle 18.30, l'ad bianconero Beppe Marotta parlerà in conferenza stampa, per fare chiarezza, dal punto di vista bianconero, sulla trattativa saltata con l'Inter per lo scambio Vucinic-Guarin. 

16.20 VUCINIC ALL'INTER SENZA LO SCAMBIO CON GUARIN? - Vucinic oggi non prende parte all'allenamento della Juventus a Vinovo ed è sempre sul mercato, dopo il colloquio di questa mattina con la dirigenza bianconera. Del futuro del montenegrino scrive anche Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky, sul suo sito personale: "Futuro da decifrare, situazione in attesa di sviluppo. Questa  mattina Mirko Vucinic è stato in sede: una chiacchierata con Fabio Paratici, il futuro ancora tutto da scrivere. Dopo il mancato scambio con Guarin, la Juventus sta riflettendo sulla soluzione migliore per l’attaccante montenegrino, che oggi di comune accordo con la società non prenderà parte all’allenamento. L’agente del giocatore, Alessandro Lucci, è al lavoro, restano da capire gli eventuali sviluppi che potrà assumere la vicenda. Al momento, dopo quanto successo ieri, non sembrano però esserci possibilità che lo scambio con Guarin si possa in qualche modo riaprire, resta da capire se magari l’Inter proverà ad acquisire il solo Vucinic. Situazione in evoluzione, Mirko Vucinic è in attesa di conoscere il suo futuro".

14.30 VUCINIC NON SI ALLENA A VINOVO - Come rivela Sky Sport 24, Mirko Vucinic non è presente a Vinovo per l'allenamento pomeridiano della Juventus. Il montenegrino non si allena di comune accordo con la società. 

13.45 Terminato il summit di mecato in sede, la dirigenza della Juventus si è trasferita al centro di allenamento di Vinovo, dove saranno presenti il presidente Andrea Agnelli, il dg Beppe Marotta, il ds Fabio Paratici e Pavel Nedved. Nel corso del vertice di questa mattina in Corso Galileo Ferraris, la dirigenza bianconera ha anche parlato faccia a faccia con Mirko Vucinic. 

13.00 ANCHE VUCINIC IN SEDE - C'era anche Mirko Vucinic questa mattina nella sede della Juventus a Torino. Insieme alla dirigenza bianconera, il montenegrino ha vagliato le opzioni possibili per il suo futuro, svanita l'ipotesi Inter: resterà in bianconero o prenderà la strada della Premier League? Secondo Tuttosport, l'ad Beppe Marotta ha ribadito fiducia al giocatore, gli ha spiegato l'incredibile epilogo della vicenda Inter-Guarin e lo ha rassicurato sull'atteggiamento della Juventus nei suoi confronti. 

11.00 JUVE, VERTICE IN CORSO - E' in corso nella sede della Juventus, in Corso Galileo Ferraris a Torino, un vertice di mercato fra i dirigenti bianconeri: come riporta Sportmediaset, sono presenti il presidente Andrea Agnelli, l'ad Beppe Marotta, il ds Fabio Paratici e il consigliere d'amministrazione Pavel Nedved.

RISPOSTA ALL'INTER? - Allo studio della dirigenza bianconera, ci sarebbe, come preannunciato nella nota di ieri sera, la "valutazione e spiegazione dello sconcertante accaduto" nell'ambito della trattativa saltata con l'Inter per lo scambio Vucinic-Guarin. In agenda anche un punto sulle prossime operazioni di mercato della società bianconera. 

 

Get Adobe Flash player

 

 


Altre Notizie