Calciomercato.com

  • Vertice per un'Inter da corsa

    Vertice per un'Inter da corsa

    • Gianluca Minchiotti

    Samuel Eto'o ormai è andato: si attende solo l'ufficialità per il suo passaggio all'Anzhi, ma l'affare ormai è concluso. All'Inter ora non c'è tempo da perdere e, a nove giorni dalla conclusione del mercato, si stringono i tempi per cercare di portare alla Pinetina i rinforzi chiesti da Gian Piero Gasperini.

    Questa mattina, il tecnico nerazzurro è stato protagonista di un vertice di mercato tenutosi nella sede dell'Inter insieme al direttore tecnico Marco Branca e al sportivo Piero Ausilio. Le richieste dell'ex tecnico del Genoa alla società non sono un mistero: per la sostituzione di Eto'o, Gasp vuole una seconda punta in grado di svariare sulle fasce, ritenendo (a ragione) di essere ben coperto al centro dell'attacco con Diego Milito e Giampaolo Pazzini. Fra i nomi che circolano, non c'è dubbio che Dirk Kuyt e Rodrigo Palacio sono i giocatori che maggiormente corrispondono alle esigenze del tacnico, anche se meno suggestivi rispetto a un Diego Forlan o a un Carlitos Tevez.
     
    L'altro settore nel quale Gasperini chiede rinforzi è il centrocampo, i cui titolari hanno una media d'età troppo alta per poter reggere per un'intera stagioni i ritmi frenetici del 3-4-3 di Gasp. Gli obiettivi sono due: Juraj Kucka, slovacco del Genoa, e Casemiro, brasiliano del San Paolo.
     
    Kuyt, Palacio, Kucka, Casemiro: giocatori per un'Inter dinamica e votata alla corsa, l'obiettivo di Gasperini. Un'Inter che piace al tecnico, ma che forse non accontenterebbe la piazza, desiderosa di un grande nome dopo la cessione di Eto'o: ecco perché la carta Tevez è dietro l'angolo. Forse non l'ideale, a livello tattico, per Gasp, ma sicuramente più affascinante...

    Altre Notizie