Calciomercato.com

  • Quagliarella al Torino: fumata bianca

    Quagliarella al Torino: fumata bianca

    • Alessandro Salvatico

    Fabio Quagliarella al Torino: ci siamo, la fumata bianca è in arrivo. Come Calciomercato.com aveva anticipato in tarda mattinata, oggi c'è stato un contatto telefonico decisivo fra la Juventus e il club granata. "Accordo sostanzialmente raggiunto - riferisce Gianluca Di Marzio -. Il club di Cairo pagherà tre milioni di euro ed inserirà nell’operazione un giovane ragazzo della Primavera. Se non si dovesse chiudere oggi, domani potrebbe essere il giorno decisivo".

    12.50 L'incontro fra Torino e Juventus alla fine non c'è stato, ma le parti, come appreso in esclusiva da Calciomercato.com, si sono sentite telefonicamente, in maniera lunga e approfondita. Sapendo probabilmente dell'atteso vertice tra le parti, in prima mattinata il Verona ha tentato un ulteriore difficile inserimento nella trattativa: "Noi vi diamo i 4 milioni che vorreste", la sostanza della proposta veronese. O meglio: nell'ambito della trattativa che porterà Iturbe a Torino, i veneti sarebbero stati disposti a scalare quella cifra dall'ammontare che i bianconeri riconosceranno loro per l'argentino.

    VUOLE SOLO IL TORO - Ovvio che l'idea non faccia dispiacere a Marotta, ma la volontà del giocatore è fermissima, e la trattativa con Cairo troppo avanzata per rimangiarsi tutto. A patto che il Torino soddisfi le richieste minime dei bianconeri. E forse l'ha fatto, con una formula diversa da quella preventivata: ai 2,5 milioni che erano la conditio sine qua non poste dalla Juventus, i granata hanno risposto con 2 milioni cash più eventuali bonus che portino l'ammontare massimo fino a quota 3.

    FRETTA DI CHIUDERE - Bonus, dunque, come chiave di volta. Il Torino ha molta fretta, avrebbe voluto regalare Quagliarella a Ventura già per il ritiro di Bormio e ci vuole riuscire almeno per la seconda parte, a Brunico. Se non si dovesse chiudere entro le prossime 48 ore il ds del Torino Petrachi cambierà obiettivo. La Juventus, dal canto suo, è oberata di lavoro, e in fondo non vede l'ora di chiudere una vicenda che riguarda un elemento sì di valore, ma che non è stato nemmeno convocato per il ritiro ed è in scadenza di contratto. L'ultima proposta del Toro potrebbe essere quella vincente.
     


    Altre Notizie