Calciomercato.com

  • Vertonghen:| 'Inter? Una possibilità c'è'

    Vertonghen:| 'Inter? Una possibilità c'è'

     

    In esclusiva per FcInte1908.it abbiamo intervistato Moustapha Nakhli, il procuratore del giocatore belga dell'Ajax Jan Vertonghen, più volte accostato all'Inter in queste ultime settimane. Gli abbiamo chiesto qual è la situazione attuale del suo assistito.

    Buongiorno Moustapha, in Italia si fa un gran parlare dell'interesse dell'Inter per Vertonghen, cosa ci dice in proposito?
    Ciao, guarda so per certo che il giocatore interessa all'Inter, ma ad oggi non abbiamo avuto né contatti tantomeno offerte ufficiali.

    L'avventura di Cristian Chivu all'Inter sta per terminare, probabile un suo ritorno all'Ajax. È possibile uno scenario di scambi Chivu-Vertonghen tra Inter e Ajax?

    No, lo escludo. Possibilità 0%.

    Però non escludi che Vertonghen possa venire all'Inter...
    Infatti è una possibilità. Conosco Marco Branca e ho un'ottima opinione di lui. Ovviamente l'Inter sarebbe una destinazione molto gradita. Ci sono però anche altre squadre prestigiose interessate a lui da tempo.

    Ad esempio?
    Guarda non ti posso fare nomi per ovvi motivi ma ti dico che sono 6-7 le squadre europee che vogliono Jan.

    Hai ricevuto offerte ufficiali per il giocatore?
    Sì, abbiamo 3 offerte in ballo che stiamo considerando.

    Tra queste 3 offerte c'è anche quella di qualche squadra italiana?

    No. Ma ti posso dire che anche il Milan ha mostrato interesse e in più ti rivelo che settimana prossima riceveremo una quarta offerta, questa volta da una squadra italiana. Non è l'Inter però...

    Il giocatore ha preferenze specifiche? Una squadra piuttosto che l'altra?
    No, le preferenze come ti dicevo prima sono a livello di campionati: Serie A, Liga e Premier. Lui si muoverà solo per giocare in uno di questi 3. Ti svelo anche che abbiamo rifiutato una sontuosa offerta da un club russo perché Vertonghen non crede sia il momento giusto per andare lì, forse lo farà in futuro.

    Immagino che ci sia sotto lo zampino di Kerimov...

    (Ride) Non ti posso dire che squadra russa ci ha fatto l'offerta...

    C'è una clausola rescissoria nel contratto di Vertonghen?
    Sì c'è ma è molto alta in considerazione del fatto che il suo contratto scadrà a giugno 2013.

    Qual è il valore di mercato del giocatore?
    Guarda è difficile dirlo, come tu ben sai il valore lo fa il mercato, in più il valore lo decide il club. Io ti posso anche dire una cifra ma in caso di asta tra club tale cifra non ha più ragione di esistere.

    Avete accordi con l'Ajax per un'eventuale partenza di Vertonghen?

    Siamo d'accordo con la società che qualora dovesse pervenire un'offerta che il club ritene valida, il giocatore sarò libero di decidere il da farsi, massima disponibilità da parte dell'Ajax.

    Quindi anche nel mercato di gennaio?
    Certamente.


    Altre Notizie