Calciomercato.com

  • Via Motta, Coutinho, Julio Cesar e Maicon. C'era una volta l'Inter brasiliana

    Via Motta, Coutinho, Julio Cesar e Maicon. C'era una volta l'Inter brasiliana

    Con un solo brasiliano in rosa. Potrebbe essere così l'Inter versione 2011-2012. Gli uomini di mercato nerazzurro si stanno muovendo in entrata, alla ricerca di quel grande colpo che posso aumentare la qualità di una rosa già vincente, e in uscita, con l'obiettivo di fare cassa. Difficile monetizzare dalle cessione di Muntari o Mariga, più facile fare cash sacrificando qualche big. E tra i top player non considerati intoccabili, sulla lista dei partenti ci sono i brasiliani Motta, Maicon e Julio Cesar.

    L'ex centrocampista di Genoa e Barcellona piace alla Roma e soprattutto allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti, che cerca uomini di esperienza in vista della prossima stagione in Champions League. Di Maicon in uscita si parla ormai da tempo, ma quest'estate i piani alti nerazzurri sembrano orientati ad accettare le avances del Real Madrid. Julio Cesar è, dei tre, il giocare più sicuro di restare, ma in caso di grande offerta (Roma?), Moratti darebbe il via libera, puntando su Viviano.

    Con Coutinho via in prestito, destinazione una piccola italiana o spagnola, alla ripresa degli allenamenti il brasiliano Leonardo potrebbe trovare solo il connazionale Lucio, che nonostante le avances dalla Turchia, rimarrà all'Inter fino a 2013.

    Altre Notizie