Calciomercato.com

  • Vialli: 'Juve vincerà la Champions. Higuain tra i primi cinque al mondo' VIDEO
Vialli: 'Juve vincerà la Champions. Higuain tra i primi cinque al mondo' VIDEO

Vialli: 'Juve vincerà la Champions. Higuain tra i primi cinque al mondo' VIDEO

Gianluca Vialli, ex attaccante della Juventus, ha parlato in un'intervista a La Stampa a poche settimane dalla finale di Champions contro il Real, dopo i due titoli vinti in pochi giorni: "I sei scudetti consecutivi? Vent'anni fa era molto difficile se non impossibile. Ma nemmeno oggi è facile: mi tolgo il cappello di fronte alla Juve. Società, giocatori, allenatore. Il club in questi anni non ha sbagliato una mossa, ha preso i giocatori giusti al momento giusto e dato loro quello che serve per rendere al meglio. Il gruppo ha risposto alla grande e i sei ragazzi che hanno vinto tutti gli scudetti, Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner e Marchisio, meritano di entrare nella hall of fame del calcio italiano". 

TRIDENTI - "Rispetto alla mia Juve c’è lo stesso spirito di sacrificio, Mandzukic trascina gli altri con l'esempio. Giocano di squadra, nessuno è egoista. Forse noi correvamo di più ma questa squadra ha più qualità".

ALLEGRI - "Il suo è stato un lavoro complicatissimo, quando è arrivato dopo Conte aveva tutto da perdere. È bravissimo ad analizzare ogni situazione. Ha saputo gestire il gruppo in maniera fantastica, perché vincere per tanto tempo e avere più fame di chi nel frattempo non ha vinto niente è la cosa più complicata. Ma alla Juve i giocatori soffrono di più per le sconfitte di quanto non gioiscano per i trionfi".

BUFFON E HIGUAIN – "A Higuain mancava un passettino per arrivare al top e l'ha fatto, la Juve aveva bisogno di lui ma anche lui della Juve. Si sono completati. E ora Gonzalo è tra i primi cinque, forse tre bomber del mondo. Gigi è un punto di riferimento, uno che vorresti avere sempre al tuo fianco. Rappresenta tutto quello che vuol dire essere Juve: fame, umiltà, cattiveria, senso di appartenenza. Anche a 39 anni. Il Pallone d´Oro? C´è anche Ronaldo, conterà chi vince la Champions. E siccome vincerà la Juve...". 
 

Altre Notizie