Calciomercato.com

  • Viareggio-Cosenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Cosenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Viareggio batte il Cosenza 3-1 e ipoteca la permanenza in categoria. Al secondo minuto grande occasione per il Cosenza, con Matteini che mette incredibilmente alto una ribattuta seguita alla parata di Pinsoglio su punizione di Degano. Il Viareggio prova a rispondere, ma il guardalinee annulla per un dubbio fuorigioco un gol di testa di Bocalon su assist di Calamai. Ma al 14' il gol di Bocalon, ancora di testa dopo una mischia in area, è valido e i bianconeri si portano meritatamente in vantaggio. Al 20' i toscani avrebbero la possibilità di raddoppiare, ma prima Calamai e poi Marolda non sono precisi e sprecano due ghiottissime occasioni. Il raddoppio però arriva al 33' quando Bocalon si avventa come un falco sul cross di Taormina sul primo palo e con un tocco morbido insacca. I calabresi però non demordono e cominciano ad attaccare fino a quando, in chiusura di primo tempo, trovano il gol con Essabr che su angolo si propone sul secondo palo e indisturbato colpisce di testa. Dopo un inizio sottotono gli ospiti premono per cercare il pareggio, ma al 23' Bocalon si conferma in giornata di grazia avventandosi sul cross di Calamai, e dall'altezza del dischetto del rigore infila il 3-1. Evola ci prova dalla distanza, ma la palla colpisce in pieno la traversa e su questo legno si infrangono i sogni del Cosenza, anche perchè fino al 90' il Viareggio spreca un altro paio di occasioni per incrementare il suo vantaggio.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Il merito è dei ragazzi. Chi ha seguito questa squadra sa quanto ha lavorato. Non abbiamo fatto ancora niente, ma ora abbiamo due risultati su tre a disposizione. Potevamo anche avere un vantaggio maggiore, ma tre gol era tanto che non li facevamo contro una squadra forte. La strada è ancora molto lunga, ora dobbiamo prepararci al meglio in settimana. Quest'anno abbiamo avuto incidenti di percorso, ma non abbiamo mai fatto malissimo. Oggi abbiamo parzialmente mascherato qualche problema essendo molto prolifici in avanti. Sono un po' arrabbiato per l'espulsione perchè non dovevamo perdere la palla in quella situazione'.

    COSENZA

    Il centrocampista del Cosenza, Stefano Fiore: 'Dopo questa grande delusione non resta che fare un appello ai nostri tifosi affinchè ci diano una mano nella gara di domenica, perchè ne avremo bisogno. Purtroppo oggi non siamo andati per niente bene, ma non è facile continuare ad andare avanti con questa situazione societaria veramente difficile'.

    Altre Notizie