Calciomercato.com

  • VIAREGGIO CUP: ANDERLECHT CAMPIONE; MILAN, CHE BOTTA: 0-3!

    VIAREGGIO CUP: ANDERLECHT CAMPIONE; MILAN, CHE BOTTA: 0-3!

    L'Anderlecht ha battuto 3-0 il Milan nella finale della 65.a edizione del Torneo di Viareggio aggiudicandosi, così, la 65.a edizione della Coppa Carnevale. Allo stadio dei Pini "Torquato Bresciani" di Viareggio, la formazione belga ha beneficiato della doppietta di Acheampong nella ripresa per chiudere la partita. In semifinale il Milan aveva battuto 2-1 il Parma, mentre l'Anderlecht aveva avuto la meglio sul Siena solo per 1-0. I rossoneri hanno vinto il torneo per otto volte, ma l'ultima nel lontano 2001. Per l'Anderlecht, invece, primo successo e prima volta del proprio nome nell'albo d'oro del più importante torneo giovanile al mondo.

    Milan-Anderlecht 0-3

    5' st. e 30' st Acheampong (A), 92' Jaadi (A)

    CRONACA - Partita maschia, giocata sotto una pioggia che comunque risulta fastidiosa. In tribuna presenti Ariedo Braida, Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi e Adriano Galliani. Al 23' traversa da due passi per Petagna. Milan costantemente in attacco, l'Anderlecht fatica ad uscire dalla propria aria di rigore. Al 40', però, l'occasione migliore è proprio per i belgi, con Diarra, che spara altissimo in piena aria.

    La ripresa si apre con la rete dell'Anderlecht: cross preciso in area, difesa rossonera che dorme e Acheampong che segna di testa: 1-0. Il Milan reagisce ma prima Petagna e poi Ganz non trovano la via del gol. Il Milan ci prova, ma si espone al contropiede dell'Anderlecht. E al 75' arriva il 2-0 dell'Anderlecht ancora con Acheampong, capace di un cost-to-cost incredibile: 2-0. Milan senza più stimoli, Anderlecht campione grazie anche alla rete di Jaadi al 92'.


    Altre Notizie